Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/01/2025 alle ore 20:50

Poker & Casinò

10/02/2011 | 19:26

Poker Live, Tar Pisa dissequestra circolo, "Gioco d'abilità con buy in limitato"

facebook twitter pinterest
poker live tar pisa dissequestra circolo gioco dabilità con buy in limitato

(red.) "Abbiamo trovato un giudice che ha ragionato in modo tecnico e ha disposto il dissequestro del circolo di poker sportivo 'alle Melorie' di Pisa (che venne sequestrato nelle scorse settimane dai Carabinieri di Ponsacco, ndr) sulla base di una serie di elementi che abbiamo portato all'attenzione del Tribunale cittadino. Gli strumenti chiave sono stati, la pronuncia del Consiglio di Stato dell'ottobre 2008 dove veniva indicato il limite del buy in a 30 euro, lo stesso del circolo sequestrato, e l'ormai riconoscimento avuto dal poker come gioco di abilità, sia a livello internazionale dall'associazione degli sport mentali che dallo Stato con il decreto Bersani che autorizza il gioco in versione online". Queste le argomentazioni che hanno portato al dissequestro, deciso dal Tar Pisa, di un circolo privato che organizzava tornei di poker sporti, come racconta a Gioconews Luca Poldaretti, legale che ha seguito la causa.
Rimane comunque una vittoria con "valenza locale, quasi particolare e non estendibile geograficamente a chissà quale altra località". Insomma, a Pisa e dintorni si può giocare come in Puglia, dove il tribunale amministrativo di Lecce ha recentemente disposto un analogo dissequestro.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password