Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/01/2025 alle ore 20:50

Poker & Casinò

03/02/2011 | 15:21

Poker, nel 2012 arriva Euro Vegas: la città - casinò europea in stile americano

facebook twitter pinterest
poker nel 2012 arriva euro vegas la città casinò europea in stile americano

(m.s.) ROMA - La chiamano Euro Vegas, la  "Città del peccato" del vecchio continente ed è un progetto che presto verrà realizzato al confine tra Austria e Ungheria. 5 Casinò per il Texas Hold'Em e tutte le varianti del gioco ai tavoli verdi sorgerà nel 2012 a meno di 300 km dall'Italia. Come si legge su assopoker.com, accanto alle 5 sale da gioco dovrebbero essere costruiti anche un albergo di lusso, un centro commerciale e una sala concerti, in pieno stile Las Vegas. Il luogo in cui sorgerà questa paradiso dei gambler si trova tra Vienna e Bratislava, facilmente raggiungibile dagli aeroporti internazionali delle due città, collegati al  nostro Paese in poco più di un'ora.

Euro Vegas vede come principale finanziatore l'austriaco e magnate dell'edilizia Hans Asamer. I 5 casinò saranno gestiti dall'Hard Rock Cafè, già presente sul Las Vegas Boulevard (The Strip) per un totale di circa 3.000 slot e circa 200 tavoli da gioco. Sarà proprio la "sorella maggiore" Las Vegas a finanziare la costruzione del primo dei cinque casinò in Europa, la cui inaugurazione dovrebbe avvenire entro la fine del 2012.

L'Europa sembra quindi un terreno fertile per le grandi multinazionali del gioco americane, visto la crisi che sta colpendo Las Vegas e Atlantic City, il mercato asiatico di Macao ormai saturo e la voglia del vecchio continente di avere Casinò in stile americano piuttosto che in stile europeo. La Caesars's Entertnaiment ha dichiarato di aver già provato a costruire un mega Casinò american style a Nova Gorica, in Slovenia e a pochi chilometri di distanza dal confine italiano, ma di avervi rinunciato a causa di problemi burocratici riprovando, in seguito, ad acquisire per 63 milioni di dollari la società slovena, di proprietà del Governo, che controlla il Casinò sloveno.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password