Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/01/2025 alle ore 13:03

Poker & Casinò

23/12/2010 | 12:08

Poker online: agli italiani piace il "Vip System"

facebook twitter pinterest
poker online agli italiani piace il vip system

(red.) ROMA - I rounder italiani reclamano il "Vip System", quella serie di iniziative tramite le quali una poker room cerca di fidelizzare il cliente, restituendogli una parte del rake speso e premiandone la presenza e il rendimento con classifiche a premi in denaro. È principalmente in base a questa tipologia di offerta che gli italiani - secondo un sondaggio condotto da Assopoker.com - effettuano la scelta di una nuova poker room online da scaricare. Dei 2516 votanti circa uno su 4 (621, pari al 24,7%) ha optato per il Vip System, probabilmente perché ai massimi livelli di ogni vip system il totale ottenuto in bonus, classifiche e rakeback vari arriva a toccare cifre interessanti, che vanno ad incidere in maniera importante sul guadagno mensile di un giocatore, soprattutto in ottica "paracadute": nei periodi neri avere un livello vip molto alto implica una entrata extra che va a bilanciare gli effetti malevoli della sorte avversa.

La seconda caratteristica più ricercata in una poker room online è la presenza di un alto numero di tornei a montepremi garantiti. Questa feature ha riscosso il 13.8% delle preferenze, superando di misura il software di gioco (13.5%) e il traffico, ovvero il numero di giocatori online (13.1%). Insieme, questi ultimi tre elementi costituiscono una grossa fetta delle preferenze, che supera il 40% del totale. Rimarrà sorpreso invece chi pensa che un field competitivo rappresenti una qualità positiva: oltre il 10% dei consensi è andato alla caratteristica "field battibile", una qualità media dei giocatori molto bassa, che ci consenta di avere facilmente la meglio. Tutte gli altri criteri di scelta sono risultati meno determinanti: presenza di tornei freeroll e di satelliti per i tornei live, notorietà del marchio, bonus di primo deposito e qualità del supporto di assistenza clienti sono tutti ben al di sotto del 10%, con quest’ultima opzione che è stata selezionata appena dall’1% degli utenti.

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password