Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/01/2025 alle ore 20:32

Poker & Casinò

24/09/2011 | 18:12

Poker online, bufera sul deputato Usa Barney Frank per fondi ricevuti da Full Tilt

facebook twitter pinterest
poker online bufera sul deputato usa barney frank per fondi ricevuti da full tilt

Barney Frank, deputato che supporta da tempo la legalizzazione del poker online negli Usa, finisce nell'occhio del ciclone: secondo quanto si legge sui media statunitensi avrebbe accettato fondi dalla poker room Full Tilt, chiusa ad aprile dal Dipartimento di Giustizia a stelle strisce per presunta attività di riciclaggio di denaro.
Full Tilt avrebbe contribuito con circa 38 mila dollari in fondi per la campagna elettorale di Frank e di un'altra parlamentare americana, Shelley Berkley, oltre ad aver fornito 90 mila dollari alla Poker Players Alliance (PPA), gruppo politico fondato dal 2007.
Frank ha ammesso di aver ricevuto i fondi e si dice disposto a versarli come rimborso ai giocatori americani che hanno visto congelati i propri conti di gioco (oltre 440 milioni di dollari sono ancora bloccati), se il Dipartimento di Giustizia attiverà un conto apposito, o comunque li devolverà in beneficenza.
I contributi di 'lobbing' non sono certo una novità negli Stati Uniti, ma in questo caso, vista la particolare situazione di Full Tilt, sono un'arma affilatissima utilizzabile da chi non vede di buon occhio una possibile legalizzaione del mercato a stelle e strisce.
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password