Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/01/2025 alle ore 20:33

Poker & Casinò

08/12/2011 | 17:12

Poker online, in Nevada possibile via libera entro gennaio

facebook twitter pinterest
poker online in nevada possibile via libera entro gennaio

I Casinò di Las Vegas sbarcano sul web. Il Gaming Control Board del Nevada ha approvato la risoluzione sulla regolamentazione del poker online all'interno dei confini statali.
Le proposte che daranno il via libera ai tavoli virtuali saranno esaminate il prossimo 22 dicembre, data in cui - si legge sul sito Gambling Compliance - non è esclusa la loro approvazione diretta. In ogni caso la nuova normativa dovrebbe entrare in vigore entro la fine del prossimo gennaio, di fatto sarebbe il primo Stato Usa a regolamentare il gioco su internet anche se solo con il limite "intrastate".
Le proposte allo studio prevedono una rigida identificazione dei player online e un tetto alla spesa massima mensile. Una misura che consentirebbe anche di impedire l'apertura di account multipli per i giocatori.
Il Gaming Control Board ha già ricevuto sei domande per ottenere le licenze di gioco: i candidati sarebbero Maestro Shuffle, 888 Holdings, International Game Technology, Bally Technologies e Cantor Gaming, che hanno chiesto di poter operare a vario titolo come fornitori di servizi Internet, produttori e distributori per il poker online.
Intanto anche il gruppo bwin.party sta preparando l’ingresso nel mercato statunitense del poker online, sempre passando da Las Vegas: a novembre è stato annunciato un accordo di joint venture con la MGM Resorts International e con Boyd Gaming Corporation, entrambe società che gestiscono casinò e resort in Nevada, che prevede l'offerta di poker online offrendo la piattaforma tecnologica di bwin.party.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password