Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/01/2025 alle ore 20:50

Poker & Casinò

22/01/2011 | 17:35

Poker Online, in sei mesi la Francia sorpassa l'Italia

facebook twitter pinterest
poker online in sei mesi la francia sorpassa litalia

(i.b.) In circa sei mesi di attività i francesi hanno giocato oltre 4 miliardi di euro al poker online. Sui 5 miliardi, secondo i dati dell'Arjel, la sorella gemella francese dell'Aams italiana, l'80% sono stati investiti dai players sui tavoli verdi virtuali.
Il miliardo restante è equamente diviso tra scommesse ippiche e sportive. Cifre che testimoniano quale boom sia scoppiato in terra di Francia e quale popolarità il poker abbia raggiunto.
In appena sei mesi appena il poker francese ha superato di 900 milioni di euro gli skill games italiani. In un anno la proiezione, secondo Gioconews, potrebbe aggirarsi sui 7 miliardi di euro, oltre il doppio del volume di gioco italiano del 2010. Ovviamente la presenza del cash game in Francia sposta totalmente gli equilibri e bisognerà vedere i dati a confronto quando questa modalità sarà partita anche nel nostro Paese.
A stupire i conti gioco attivi: la Francia ne ha comunicati 2,1 milioni quasi quanto quelli italiani che sono 2,127,864 come ha comunicato l'Aams nei dati del 2010 del gioco online. Un dato che deve far riflettere anche questo visto che, nel giro di sei mesi, la Francia ha eguagliato il numero raggiunto nel giro di due anni e mezzo dall'Italia.
Possibile che la Francia abbia pompato i dati? Qualche critica è arrivata all'Arjel mentre l'Ue inizia a controllare le anomalie del mercato francese segnalate da players e operatori. Insomma, non è tutto oro quel che luccica.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password