Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/01/2025 alle ore 11:35

Poker & Casinò

04/11/2011 | 18:22

Poker: Sam Holden e Liv Boeree guidano "l'invasione" dei britannici

facebook twitter pinterest
poker sam holden e liv boeree guidano linvasione dei britannici

ROMA - Il dominio statunitense del mondo del poker è "minacciato" dall'ondata di giocatori britannici, a cominciare dal giovane Sam Holden, finalista alle World Series of Poker (in programma il prossimo 9 novembre) e Liv Boeree, vincitrice dell'European Poker Tour di Sanremo 2010. Il Main Event del WSOP, prevede un primo premio di 8,7 milioni di dollari (5,5m di euro) e l'unico britannico ad averlo mai vinto è  Mansour Matloubi nel 1990. Holden sarà l più short al tavolo (con 12.375.000).
"Sarà un grande evento ci sarà una grande folla e sarà molto eccitante - ha spiegato Holden, alla Bbc, parlando della finale di World Series of Poker - E' una grande occasione e se le cose andranno a modo mio posso tornare con il braccialetto". Holden ha raccontato di aver trascorso la pausa estiva studiando lo stile di gioco degli avversari, guardando filmati per capire come giocano. Il "poker britannico sta facendo incredibilmente bene in questo momento - prosegue il giovane giocatore - Negli ultimi due anni abbiamo avuto risultati brillanti nei maggiori tornei del mondo, sia live e che online. Gli statunitensi sono cresciuti giocando a poker, ma per noi non è così, quindi si tratta di risultati incredibili".
Anche la Boeree è una giovane certezza del poker britannico e conferma il boom del settore.  "Il Regno Unito è esploso sulla scena internazionale del poker. Il boom è iniziato con la diffusione di siti online ed ora è molto diffuso - racconta la vincitrice dell'European Poker Tour di Sanremo - Venti anni fa la gente immaginava il poker giocato in locali interrati o nei casinò. Ora, invece, è accessibile a tutti".
FC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password