Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/01/2025 alle ore 19:00

Poker & Casinò

10/03/2012 | 17:11

Poker: Venezia ospita la finale della Snai Poker Cup 2011

facebook twitter pinterest
poker venezia ospita la finale della snai poker cup 2011

 

ROMA -  Dal 16 al 18 marzo 2012 la sede di Ca’ Vendramin del Casinò di Venezia ospiterà la finale della Snai Poker Cup 2011: 64 in tutto i player partecipanti, i migliori piazzati nella classifica generale della Snai Cup dopo le tre tappe giocate nello scorso anno, oltre ai componenti la squadra vincitrice del Fantapoker Snai e altri giocatori selezionati dall’online; a tutti questi si aggiunge Arnaldo Petino, vincitore dell’edizione 2010 della Snai Poker Cup.

I 64 finalisti si confronteranno ai tavoli da gioco per tre giorni, attraverso un sistema shootout che definirà gli otto partecipanti al final table. Per i due primi classificati Snai mette in palio due contratti da un anno quali giocatori professionisti nel Team Pro Snai.

Questi i criteri di selezione dei partecipanti: i primi 50 classificati della Snai Poker Cup 2011; i cinque componenti la squadra vincitrice del Fantapoker Snai, giocato nei mesi di gennaio e febbraio 2012; i vincitori dell’MTT Leaderboard, campionato multitavolo giocato nei mesi di gennaio e febbraio 2012; i tre giocatori che hanno accumulato i migliori punteggi giocando partite cash nei mesi di gennaio e febbraio 2012; i tre migliori classificati Snai della classifica Last Man Standing; questa classifica è collegata a tre tornei celebrativi del terzo anniversario di Snai Poker, e sono stati disputati all’inizio del mese di gennaio 2012; Arnaldo Petino, vincitore Snai Poker Cup 2010.

Nella prima fase, i giocatori saranno divisi in otto tavoli da otto player ciascuno, e con diverse dotazioni iniziali di di chips (“stack”) in base ai piazzamenti ottenuti nelle fasi di qualificazione. Si gioca con il sistema shoot-out, per ciascuno degli otto tavoli passano alla seconda fase i due giocatori rimasti per ogni tavolo, dopo l’eliminazione degli altri sei player. Nella seconda fase i 16 player rimasti sono suddividi in due tavoli, tramite estrazione a sorte; i giocatori primi classificati in ciascun tavolo della prima fase riceveranno uno stack da 11.000 chips, i secondi classificati uno stack da 9.000 chips. Anche questa fase si gioca con il sistema shootout: accedono al final table i quattro migliori classificati dei due tavoli.

Nei giorni 17 e 18 marzo, a contorno della finale della Snai Poker Cup, si svolgerà un torneo freeroll offerto da Snai ai propri migliori giocatori online. A questi si aggiungeranno alcuni player Vip, amici di Snai; hanno già dato la loro conferma le showgirl Cristina Quaranta, Elena Morali e Vanessa Ravizza, i comici Panpers (Andrea Pisani e Luca Peracino) e il calciatore Arturo Di Napoli. Il torneo freeroll avrà un montepremi di  25mila euro.

Sia la finale della Snai Poker Cup sia il torneo freeroll avranno una completa copertura televisiva: un’ampia sintesi sarà trasmessa in diverse puntate da Pokeritalia 24, Snai Tv e Snai Sat, con il commento e le interviste affidate a Ciccio Valenti. Radio Snai, la webradio che può essere ascoltata nei Punti Snai o via Internet collegandosi a www.snai.it, garantirà aggiornamenti in diretta, con interviste ai player e ai protagonisti della tre giorni di poker veneziana. Altri aggiornamenti saranno disponibili su Snai Tube, canale YouTube di Snai (http://www.youtube.com/user/SNAItube), e sul live blog di Poker Snai (www.teamprosnai.it/liveblog/).

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password