Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/01/2025 alle ore 14:40

Poker & Casinò

02/08/2011 | 12:41

Pokerstars.it Italian Poker Tour di Sanremo, vince Pagano "Nel Day 2 la svolta del torneo"

facebook twitter pinterest
pokerstars it italian poker tour di sanremo vince pagano nel day 2 la svolta del torneo

ROMA - “Il momento chiave del torneo è stato nel Day 2 quando mi sono ritrovato incredibilmente short, ma per fortuna è arrivato un poker a cambiare il vento e a ridarmi fiducia". Così, Luca Pagano analizza il suo successo nell'Italian Poker Tour di Pokerstars.it di Sanremo, la sua prima "picca" personale. "Anche il Day 3 - prosegue Pagano - è stato sofferto, ma sempre la stessa determinazione mi ha portato all'altro passaggio chiave del torneo, quando al final table ho centrato il tris di 10 contro i Kappa del mio rivale ucraino Minakov”. Subito dopo il trionfo di Sanremo, Pagano ha speso anche qualche parole sul poker cash, ultima frontiera dell'offerta italiana di poker online: "I giocatori professionisti ritengono che il cash game sia il vero banco di prova per le proprie abilità, dunque il punto di arrivo per i giocatori con skill elevate che possono assolutamente sfruttare le qualità tecniche ed emotive abbattendo la varianza della casualità. Per questo motivo consiglio a tutti i neofiti di confrontarsi con gli amici più esperti, ma non prima di aver studiato attentamente le molteplici sfumature del gioco assorbendo i concetti basilari espressi da alcuni libri fondamentali. In alternativa consiglio di seguire le discussioni che nascono di giorno in giorno su Intellipoker, il sito creato da PokerStars dove è possibile aggiornarsi, studiare e confrontarsi quotidianamente tra utenti e richiedere l'eventuale consulenza dei Pro del Team PokerStars”.

Per Pagano questo successo è il coronamento di una carriera strepitosa: professionista dal 2004, 6 Tavoli finali all’European Poker Tour, secondo nella classifica All-Time dell’EPT, detentore del record di piazzamenti in the money sempre all’EPT, voce del poker in TV e circa 1,8 milioni di dollari vinti nei tornei live. Luca ha conquistato la tanto agognata Picca e si aggiudica un torneo dell’Italian Poker Tour, portando a casa 210mila euro. Pagano si è mostrato in grande forma fin da subito: ha chiuso da chipleader il Day 2 e si è qualificato sesto nel chipcount del final table. Dove è stato protagonista di una grande rimonta sul chipleader Dan Murariu, portandosi quasi subito al secondo posto. All’heads-up finale, duato oltre tre ore è accaduto di tutto. La mano decisiva havisto entrambi i giocatori andare in all-in preflop, Luca con AQ e Murariu con Q9. Il board liscio regala a Luca la vittoria e il primo premio di € 210.000. Il PokerStars.it Italian Poker Tour Season 3 continuerà con la tappa di Nova Gorica dal 1° al 5 settembre, mentre nella nottata di ieri si è concluso anche il Sunday Special su PokerStars.it. dove Dario Minieri ha chiuso in 23° posizione dimostrando di essere sempre uno dei giocatori più temibili sia online che offline.
MS/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password