Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/01/2025 alle ore 18:35

Poker & Casinò

01/04/2011 | 18:59

Tavoli online, legali Italypoker: "Tesi difensiva accolta senza riserve dalla Cassazione"

facebook twitter pinterest
tavoli online legali italypoker tesi difensiva accolta senza riserve dalla cassazione

(red.) Il sequestro dei tavoli multipostazione di Italypoker "era chiaramente finalizzato alla ricerca del reato, e non una sua logica conseguenza, come previsto dal Codice di Procedura Penale".
E' la linea difensiva presentata dai legali della società, Claudio Fraticelli e Gianluca Pomante, che ha portato al dissequestro sancito dalla sentenza della Corte di Cassazione: un provvedimento che di fatto ha rilanciato il gioco nelle sale, anche se in modalità online.
"Il gioco del poker in modalità torneo - si legge in una nota dei legali - non è un gioco d'azzardo, per espressa previsione normativa" e inoltre "il concessionario autorizzato alla raccolta del gioco on line sta rispettando la concessione stipulata con l'Amministrazione dei Monopoli di Stato".
Una tesi rispetto alla quale la Corte non ha sollevato alcuna riserva, ribadendo, anzi, un elementare principio di diritto: in assenza di una chiara e delineata condotta illecita, concretizzante gioco d'azzardo o violazione della concessione rilasciata dall'Amministrazione dei Monopoli di Stato, non è possibile ravvisare alcun reato, ed il sequestro deve necessariamente essere annullato.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password