Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/01/2025 alle ore 20:32

Poker & Casinò

30/06/2011 | 14:28

Wsop, i consigli di Jennifer Shahade per il Main Event

facebook twitter pinterest
wsop i consigli di jennifer shahade per il main event

 

ROMA - Ogni giocatore di poker ha i propri riti a cui non rinuncia mai prima, durante e dopo un impegno al tavolo verde. Una serie di regole non scritte che riguardano il proprio comportamento così come quello degli altri grinder. Si potrebbe fare un accostamento con un altro mondo in cui è importante, se non necessario, focalizzarsi sulle mosse dell'avversario, quello degli scacchi, che richiede altrettanto impegno e concentrazione. Jennifer Shahade, giocatrice professionista nonché scrittrice di manuali sul mondo delle "torri e dei pedoni", lo ha fatto. Anche perché ha dalla sua una partecipazione alle Wsop del 2009. E così, Jennifer, dalle pagine del blog di Pokerstars, offre ai grinder che si siederanno al tavolo del Main Event delle World Series, qualche personalissimo consiglio per fare bene. La prima regola da imparare è quella di saper separare le reazioni emotive al tavolo dai punti che si hanno al board. Alcuni giocatori potrebbero mostrare felicità nell'aver chiuso un tris così come altri nell'aver vinto una bella mano con un bluff. In ogni caso è meglio non farlo trasparire.

Limitare le parole al tavolo è sicuramente un altro consiglio da far proprio. Soprattutto i giocatori professionisti sono abituati e abilissimi a ricavare informazioni da colleghi che parlano molto. Prepararsi risposte standard rappresenta un buon escamotage per limitare questo rischio.

La preparazione a un grande evento è importantissima e non c'è un comportamento obbligatorio da seguire, basta pensare a quello che rende di più in termini di energia positiva da trasferire al tavolo. Se andare in discoteca la sera prima del torneo vi rilassa, fatelo pure, se vi distrugge, andate a letto presto. Infine, Jennifer, interviene sull'argomento Twitter: uno strumento molto usato dai player che così tengono costantemente aggiornati i propri fan, quasi mano dopo mano. Twitter va bene, ma senza esagerare: è sempre meglio accumulare fiches che followers. 

MS/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password