Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/01/2025 alle ore 18:39

Poker & Casinò

15/02/2012 | 17:16

Casinò di Lugano: licenziati 17 croupier, "riorganizzazione dolorosa ma importante per assicurare il futuro della casa da gioco"

facebook twitter pinterest
casinò di lugano licenziati 17 croupier riorganizzazione dolorosa ma importante per assicurare il futuro della casa da gioco

LUGANO - Per adeguare l'offerta alla domanda e per rispondere al calo del mercato anzitutto nel settore tavoli da gioco, il Casinò di Lugano è costretto a ridurre gli effettivi per un totale di 17 unità. Per attenuare l'impatto sociale dei licenziamenti si prevede, come si legge su gioconews, il ricollocamento di collaboratori del settore tavoli da gioco, ovvero Croupier e Ispettori, in altre funzioni all'interno dell'azienda. Questa fascia di collaboratori, data la formazione molto specializzata, ancor più in questo momento di forte crisi del settore troverebbe grande difficoltà a riposizionarsi sul mercato del lavoro. Inoltre, Casinò Lugano negli anni passati in questi collaboratori ha fatto un investimento importante, valutabile in oltre 600.000 franchi (scuola, corsi, riformazione ecc.), investimento che intende preservare per quanto possibile. "Questa riorganizzazione, per quanto dolorosa, è importante per assicurare il futuro di Casinò Lugano e dei suoi oltre 200 collaboratori", fanno sapere i vertici del Casinò.
FC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password