Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/01/2025 alle ore 11:35

Poker & Casinò

08/11/2011 | 12:13

Casinò e turismo, in Europa offerta di gioco "limitata" (3)

facebook twitter pinterest
casinò e turismo in europa offerta di gioco limitata 3

ROMA - L'apertura di nuovi casinò può migliorare il benessere di una popolazione e favorire la creazione di posti di lavoro e nuovi sviluppi soprattutto nelle aree più disagiate. E' uno degli aspetti trattati da David Forrest, docente dell'Università di Salford, nel corso dell convegno "Il gioco come chance per lo sviluppo del turismo italiano", organizzato dalla Fondazione Unigioco all'Auditorium dell'Ara Pacis, a Roma.
"Lo sviluppo dell'area dove viene costruito un casinò, dipende da quando questo attirerà i turisti. Se il casinò è costruito solo per la popolazione di una cittadina si limiterà soltanto a ridistribuire la spesa di quella zona, quindi l'economia locale non necessariamente crescerà - ha spiegato Forrest - Il nuovo reddito è legato, invece, al turismo. Ci sono luoghi particolari nel mondo, come Montecarlo, Las Vegas, Macau, divenuti grandi destinazioni del gioco quando non esisteva il gioco lecito nelle giurisdizioni adiacenti. Costruire casinò in in zone turistiche ha un impatto sul territorio locale e non solo. In Europa esiste la domanda per la creazione di casinò, per lo sviluppo di posti di lavoro, ma non sempre è sostenibile viste le destinazioni rivali concorrenti. E' accaduto anche negli Usa, quando la California ha legalizzato i casinò, Las Vegas ne ha perso".
SA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password