Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/01/2025 alle ore 20:45

Poker & Casinò

06/09/2011 | 14:45

Luca Moschitta runner-up al PokerStars.it IPT Nova Gorica

facebook twitter pinterest
luca moschitta runner up al pokerstars it ipt nova gorica

MILANO - Luca Moschitta – Team PokerStars.it Online – centra la sua miglior prestazione nei tornei live con il secondo posto al PokerStars.it IPT Nova Gorica. Moschitta ha disputato un torneo esemplare, giocando il suo miglior poker, ed è stato l’unico ad opporre resistenza allo strapotere del fortissimo Oleksii Kovalchuk, fresco vincitore di un braccialetto alle WSOP 2011. La tappa del PokerStars.it Italian Poker Tour - iniziata giovedì 1° settembre e conclusasi ieri sera al Casinò Perla di Nova Gorica - ha visto 287 giocatori affrontarsi, con un montepremi da € 556.780. A Kovalchuk, che ha conquistato il primo posto e la "Picca" è andato un premio da 150mila euro.

Il tavolo finale di ieri era composto, oltre che da Moschitta e da Kovalchuk, da altri tre giocatori italiani, un secondo player ucraino, un giocatore bulgaro e uno francese. Luca Moschitta nelle fasi iniziali è riuscito rapidamente a salire dal sesto al secondo posto nel chip count, ma le sorti del tavolo sono state segnate dalla schiacciante supremazia dei due player più in forma che sono arrivati all’heads-up finale. Moschitta è partito in situazione di notevole svantaggio ma è riuscito a impensierire l’ucraino che, dimostrandosi molto attento nella gestione delle sue chips, ha comunque vinto il tavolo finale e si è aggiudicato il primo premio.
Nei giorni precedenti è stata giocata la tappa del Mini IPT Nova Gorica che per la prima volta ha visto primeggiare una donna: Cecilia Pescaglini si è imposta su un field di 398 avversari aggiudicandosi il primo premio da 36.000 euro. Un gran risultato che dimostra sempre più come il mondo del texas hold’em non sia un territorio per “soli maschi”.
La prossima grande tappa del Texas Hold’em live in Italia sarà il PokerStars.it European Poker Tour San Remo dal 21 al 27 ottobre al Casino Municipale di San Remo. Il PokerStars.it Italian Poker Tour Season 3 continuerà con la tappa di Campione d’Italia dal 24 al 28 novembre e sarà preceduto, dal 29 settembre al 3 ottobre, dalla nuova tappa del Mini IPT San Marino.

FC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password