Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/01/2025 alle ore 18:35

Poker & Casinò

29/03/2011 | 09:06

Nasce Poker Clinic, Luca Pagano apre la prima scuola per il poker in Italia

facebook twitter pinterest
nasce poker clinic luca pagano apre la prima scuola per il poker in italia

(m.s.) ROMA – Nasce la prima scuola di poker in Italia: si chiama Poker Clinic e insegnerà, dal vivo, a conoscere le strategie per migliorare le performance ai tavoli online e non solo. L'idea è nata da Luca Pagano, campione del Team Pro di PokerStars.it: “Il field di giocatori italiani è sempre più maturo e alla ricerca di formazione adeguata e Poker Clinic nasce per venire incontro a questa crescente esigenza” -  afferma Pagano – “L’idea è nata proprio in relazione alla grandissima quantità di richieste che mi sono arrivate da chi si affaccia al mondo del poker per la prima volta e dai giocatori intermedi che vogliono fare il definitivo salto di qualità”. Nel ruolo di coach, accanto al player trevigiano figurano anche il grinder Sergio Castelluccio e la Dott.essa Francesca Borgo, psicologa dello sport. Fra i vari partecipanti alla scuola ci sono anche rappresentanti di molte aziende operanti nei più svariati settori del business perché l’approccio al tavolo da poker è un’ottima palestra per sviluppare il “decision making” . Spiega Pagano: “Saper prendere molte decisioni in un breve lasso di tempo è il punto di svolta per un buon giocatore di poker così come per un manager di successo”. Le sedi della scuola saranno principalmente due, Milano e Treviso, ma non solo. Corsi di gruppo e individuali saranno presenti anche in tutte le tappe dell'Italian Poker Tour e dell’European Poker Tour e avranno un target che spazierà dai neofiti, che vogliono consolidare le basi del proprio gioco, fino ai giocatori esperti che hanno esigenze ed obiettivi sempre più specifici. Non è escluso che possano aprire altre sedi in base alla quantità di richieste e alla provenienza dei partecipanti.
 
Poker Clinic esordirà il 25 e il 26 aprile, durante l'European Poker Tour di San Remo. Previsti corsi dalla durata di uno o due giorni. Luca Pagano si occuperà principalmente di strategia e di tecnica nei tornei multi-table mentre Castelluccio affronterà le problematiche relative al Cash Game, a breve a disposizione anche in Italia. I corsi avranno un filo conduttore: l'alta interattività tra i coach e i partecipanti, per garantire più alti livelli di apprendimento. “I partecipanti saranno seguiti passo passo al tavolo per mettere in pratica quanto appreso nel corso del clinic – continua Luca Pagano – perché l’esperienza sul campo è ciò che è più difficile da sviluppare anche per chi studia molto il gioco del poker sui libri. Sono fiducioso sul buon esito del Poker Clinic perché sono consapevole della bontà del progetto”, conclude il Team Pro di PokerStars.it.

Tutte le informazioni sono disponibili su: www.pokerclinic.it e info@pokerclinic.it

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password