Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/01/2025 alle ore 22:30

Poker & Casinò

29/05/2012 | 16:53

Poker: Antonino Venneri si aggiudica la prima tappa dell’IPT Season 4 di PokerStars

facebook twitter pinterest
poker antonino venneri si aggiudica la prima tappa dellipt season 4 di pokerstars

 

ROMA - Si è conclusa a Campione d’Italia la prima tappa dell’Italian Poker Tour Season 4 di PokerStars.it. Ad avere la meglio tra gli 8 finalisti giunti al final table è stato Antonino Venneri: l’italiano, dopo aver sbaragliato i 223 giocatori in gara, si aggiudica la prima moneta da CHF 140.000 (circa € 108.400). L’avversario finale di Venneri, Ivan Losi, conquista un secondo posto che gli vale la somma di CHF 90.000 (circa € 83.400). Tanta azione e tanta adrenalina hanno animato i tavoli verdi dell’IPT Campione d’Italia 2012, con un final table lampo durato poco più di quattro ore. La mano decisiva vede Losi andare in All-in con in mano 9 9 , e Venneri vedere con A 2. Il flop regala a Venneri un 2 ed un A che sanciscono il trionfo di Venneri e il secondo posto di Losi. L’inarrestabile Antonino Venneri, proprietario di una clinica nel milanese, è il primo campione della stagione 4 dell’IPT.

Durante la tappa di Campione, la serata del 26 maggio ha acceso i riflettori sui migliori giocatori della Season 3, grazie alla cerimonia di assegnazione degli IPT Awards. Spicca su tutti l’ucraino Oleksii Kovalchuk, che durante la stagione si è aggiudicato due IPT e numerosi ottimi piazzamenti: a lui il premio come Leaderboard IPT, che gli vale la sponsorizzazione di PokerStars.it per tutta la stagione 4 dell'IPT e il premio come Miglior Giocatore.

Tra i PRO di PokerStars.it, Luca Moschitta, del Team Online, si aggiudica il premio speciale Poker Face dell'anno, grazie a una votazione avvenuta online tramite la quale gli utenti hanno potuto scegliere il giocatore più rappresentativo della stagione 3 dell’IPT.

Il riconoscimento come Qualificato Online dell'anno va a Domenico Cordì, vincitore dell'IPT di Campione di Giugno dello scorso anno, mentre Carla Solinas, per il secondo anno consecutivo, si aggiudica il premio di Miglior Giocatrice IPT e Noemi Palumbo vince il premio come Leaderboard Ladies Event della Season 3. Per tutti loro un ticket per una tappa IPT a scelta della stagione 4. Infine si aggiudica il premio come Leaderboard Mini IPT Andrea Ferrari, che vince la sponsorizzazione al Mini IPT per tutta la stagione attuale e un ticket per una tappa IPT a scelta. Il prossimo appuntamento con l’Italian Poker Tour è a Sanremo, dal 26 al 30 luglio, per la seconda tappa. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password