Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/01/2025 alle ore 20:45

Poker & Casinò

27/07/2011 | 11:30

Poker: arriva il decalogo del gioco responsabile di POKERItalia24

facebook twitter pinterest
poker arriva il decalogo del gioco responsabile di pokeritalia24

ROMA – Nel corso della prima edizione di “Commentators”, torneo di poker in cui hanno partecipato tutti i volti noti di POKERItalia 24 e andato in scena nella sala Billions di Roma, è stata lanciata la prima campagna di gioco responsabile che ha avuto come testimonial i protagonisti del torneo, fra cui Stefano De Grandis, Cristina Quaranta, Filippo Candio, Flavio Ferrari Zumbini, Max Pescatori e molti altri.

«Si tratta del decalogo del gioco responsabile» rende noto Maurizio Caressa, direttore del canale che trasmette sia in chiaro sul digitale terrestre, canale 59, sia sul canale 222 della piattaforma di SKY. «Ogni commentatore del canale declamerà ciascuno dei dieci comandamenti del gioco responsabile. Il successo di pubblico delle nostre trasmissioni – prosegue il direttore – testimonia che i nostri telespettatori condividono assieme a noi una passione sana per questo gioco d’abilità, passione che vogliamo contribuire a diffondere attraverso dieci punti  in cui crediamo fortemente».   
Il torneo sarà l’occasione per donare un assegno pari a 5.000 euro a favore dell'associazione "CAPRIFOGLIO ONLUS", attualmente impegnata nel progetto “Itambira” per l’aiuto dei bambini in Uganda.

Di seguito il decalogo del gioco responsabile:

1- Il poker è un divertimento, fa che resti tale: fissa i tuoi limiti e non superarli mai.

2 - Scegli attentamente i tavoli a cui partecipare. Ti consiglio di non rischiare mai in una sessione una cifra superiore al 2% del tuo bankroll.

3 - Se dovessi avere un periodo sfortunato non insistere per rifarti ma piuttosto prenditi una pausa e cerca di imparare dai tuoi errori.

4 - In questo gioco non conta solo l’esperienza. Anche la preparazione fisica e mentale hanno la loro importanza. Se ti senti stanco dedicati ad altro.

5 - Nel poker non si finisce mai di imparare. Studia, informati, leggi libri e articoli di giocatori professionisti prima di aumentare il tuo livello di gioco.

6 - Quando vinci non montarti la testa; è solo nel lungo periodo che potrai fare un bilancio realistico dei tuoi risultati.

7 - Il poker è un gioco di abilità, ma non sempre vince chi fa le scelte migliori. Un buon giocatore non deve mai dimenticarlo

8 - Non sottrarre mai tempo agli affetti, agli studi e al lavoro a causa del gioco.

9 - Nel poker la concentrazione è fondamentale. Chi gioca distrattamente commette molti errori e non diventerà mai un player di livello.

10 - Il tilt è il tuo peggior nemico. Quando l’emotività prende il sopravvento sulle tue decisioni quello è il momento di abbandonare il tavolo.

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password