Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/01/2025 alle ore 14:40

Poker & Casinò

18/07/2011 | 14:01

Poker Live, indagine Gdf: primo avviso a marzo, un modulo per dichiarare le vincite spedito ai giocatori

facebook twitter pinterest
poker live indagine gdf primo avviso a marzo un modulo per dichiarare le vincite spedito ai giocatori

ROMA - I controlli scattano oggi, ma i giocatori erano già stati "avvisati" tre mesi fa. Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate indagano sulle vincite dei giocatori di poker italiani registrate nei tornei live disputati all'estero fra il 2006 e il 2009. Circa quattromila player e 73 milioni di euro tassabili "come redditi diversi " non dichiarati al fisco secondo gli inquirenti. Nulla di cui i giocatori non fossero però già al corrente: già a fine marzo l'Agenzia delle Entrate aveva inviato una lettera a molti giocatori professionisti: al suo interno era contenuto un modulo in cui questi ultimi (che presto saranno convocati negli uffici dell'Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza) dovevano dichiarare se le somme vinte all’estero fossero state trasferite in Italia, spiegandone eventualmente le modalità di rimpatrio. 

Nell'allegato che i giocatori italiani hanno ricevuto dall’amministrazione andavano dichiarati – in riferimento a ciascun anno nel periodo sotto indagine - evento, luogo e data di svolgimento del torneo, soggetto organizzatore, somma vinta e eventuali ritenute fiscali effettuate dai sostituti d’imposta residenti in Italia, con l’indicazione dell’ammontare della cifra vinta e del soggetto che ha versato l’imposta, producendo la relativa documentazione.

L’interesse del Fisco segue l’onda dello straripante successo del poker in Italia che, nella sua versione on line, appena arricchita dalla variante "cash", ha incassato 3 miliardi di euro nel 2010 (dati Agipronews) e punta a un ulteriore boom nel 2011, proprio grazie alla partenza di questa nuova modalità di gioco. 

 

I top player non ci stanno "Giusto pagare le tasse, ma si tenga conto anche delle spese"


In Italia il "Live" parte entro il 30 novembre

 


Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password