Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/01/2025 alle ore 13:03

Poker & Casinò

18/12/2010 | 11:10

Poker, Microgame e WSOP: partnership esclusiva per l'Italia

facebook twitter pinterest
poker microgame e wsop partnership esclusiva per litalia

(p.g.) Accordo in esclusiva per l'Italia fra Microgame e Caesars Entertainment, per le World Series of Poker, il maggior evento di poker live che si svolge ogni anno a Las Vegas. L'accordo, confermato ieri da Microgame nel corso del suo party natalizio, prevede l'organizzazione di tornei satelliti tramite il People's Poker network, che raggruppa oltre 120 siti web italiani di poker: People's sarà fornitore esclusivo in Italia per tornei satelliti per gli eventi live delle WSOP e l'agente esclusivo per la preregistrazione dei giocatori italiani per il WSOP Main Event di Las Vegas.
"Siamo sulla vetta del mondo del poker - ha dichiarato Fabrizio d'Aloia, presidente di Microgame - siamo gli unici che potranno fornire un 'passaporto italiano' per le World Series di Las Vegas".
Si tratta di un accordo di cobranding: People's sarà il solo referente italiano a poter usare senza limiti il brand WSOP e a gestire le iscrizioni tra l'Italia e il Nevada. L'accordo varrà anche in senso reciproco. Ognuno dei due marchi veicolerà l'immagine dell'altro.
"Siamo onorati di essere stati selezionati come partner esclusivo per il WSOP - dice ancora D'Aloia - abbiamo battuto sul filo di lana molte altre poker room che miravano all'esclusiva per l'Italia. Potremo offrire ai nostri clienti qualcosa di unico".
"L'accordo è un passo logico nella nostra strategia di espansione europea e mondiale del marchio WSOP - ha commentato Mitch Garber, Ceo di Caesars Interactive Entertainment - Siamo felici di lavorare insieme a Microgame, leader del mercato online italiano, impegnandoci al massimo per far crescere il mercato del poker".
Prevista inoltre l'esclusiva sulla commercializzazione del merchandising. Microgame e WSOP creeranno tornei live per i giocatori italiani utilizzando il marchio WSOP e Microgame avrà il diritto in esclusiva per tutta la durata dell'accordo. Inoltre la classifica dei player di People's verrà collegata con quella dei giocatori delle WSOP.
Ci saranno effetti anche sul prossimo People's Poker Tour. Le tappe passeranno da quattro a cinque - Kranjska Gora, Campione, Malta, Montenegro e infine Nova Gorica - e vincre varrà il doppio: chi si aggiudica il Main Event del PPT, aggiunge al trofeo la trasferta e l'iscrizione al torneo principale delle WSOP. Inoltre per ogni tappa verrà giocato almeno un Side Event che punterà a Las Vegas, anche il Tavolo Vip metterà in palio un posto per il Nevada.
Le WSOP non sono però solo Las Vegas, visto che hanno una estensione anche sul Vecchio Continente: l'ultima edizione delle World Series europee è stata giocata a Londra, le prossime due sono in programma a Cannes e non è escluso che in futuro l'Italia sarà un paese ospite dell'evento.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password