Agipronews

Hai dimenticato la password?

Login
Ultimo aggiornamento il 28/02/2025 alle ore 21:10

Poker & Casinò

01/07/2008 | 10:04

POKER ONLINE: PARTENZA IMMINENTE, QUATTRO PIATTAFORME SI CONTENDONO IL MERCATO (1)

facebook twitter pinterest
poker online partenza imminente quattro piattaforme si contendono il mercato 1
(i.m.)  Con la pubblicazione della Circolare contenente i requisiti per l’autorizzazione all’esercizio degli skill games, Aams ha completato la documentazione necessaria agli operatori abilitati per offrire le prime partite a soldi. I concessionari dovranno ora  sottoporre attraverso un’area dedicata del sito internet di Aams, una descrizione della piattaforma tecnologica ed i progetti dei singoli giochi che vorranno offrire ai propri utenti. Una volta ottenuta l’approvazione di Aams, saranno finalmente pronti per il tanto atteso lancio. Tra molte conferme, come il no all’accesso alle partite “italiane” anche ad utenti non in possesso di conto gioco per un periodo iniziale di dodici mesi, anche una novità in parte anticipata dalla bozza del protocollo di comunicazione: la possibilità dei rebuys e degli add-on, ossia la facoltà per il giocatore di acquistare più diritti di partecipazione all’interno della stessa sessione fino ad un limite massimo di 100 Euro. Si accorcia così il gap competitivo tra i concessionari italiani e l’offerta di operatori non in possesso di licenza italiana, soprattutto nel gioco che tra gli skill games è unanimemente riconosciuto come quello a maggiore potenziale: il poker online. Ed è proprio sul poker online che si stanno concentrando l’interesse e soprattutto gli investimenti di tutti i principali operatori abilitati. La chiave per il successo della versione internet del texas holdem a torneo che vediamo ogni settimana in televisione, è la liquidità, ossia il numero di giocatori a soldi veri connessi contemporaneamente su una determinata piattaforma.  In assenza di utenza internazionale, almeno nei primi dodici mesi, cruciale sarà per gli operatori italiani la capacità di attrarre un maggior numero di utenti real money nel più breve tempo possibile anche attraverso il gioco di network ossia l’offerta di tornei in comune tra diversi concessionari. (segue) 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password

Login