Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/01/2025 alle ore 20:47

Poker & Casinò

28/06/2011 | 17:12

PokerStars: Domenico Cordì vince l'IPT Campione

facebook twitter pinterest
pokerstars domenico cordì vince lipt campione

ROMA - Nella tarda serata di ieri si è conclusa la seconda tappa del PokerStars.it Italian Poker Tour presso il Casinò Municipale di Campione d’Italia. Sulle splendide sponde del Lago di Lugano si sono sfidati 391 players provenienti dall’Italia e non solo. Per 5 intesi giorni i giocatori si sono dati battaglia per conquistare l’ambitissima “Picca” e il primo premio di 230.000 Franchi Svizzeri, circa € 193.000. Il montepremi complessivo del PokerStars.it IPT Campione è stato di 898.870 Franchi Svizzeri pari a oltre € 754.000 e 56 giocatori sono andati a premio.

A primeggiare su tutti i contendenti è stato Domenico Cordì, rounder di Gioia Tauro che era già andato a premio durante il PokerStars.it IPT Campione di gennaio aggiudicandosi 7.800 franchi. Cordì si è presentato al final table da chip leader e ha difeso durante tutta la giornata la sua leadership eliminando personalmente alcuni avversari. Nell’heads up finale Cordì si è scontrato con il fortissimo Maurizio Musso. Cordì parte in netto vantaggio di chips e riesce a limitare moltissimo il gioco di Musso. Nella mano decisiva i due avversari vanno all-in preflop mostrando 2♠ 2♣ per Musso e 10♠ 10♣ per Cordì, un board liscio – 5♣ A♥ 8♠ 9♣ 8♣ – permette a Cordì di mantenere il vantaggio iniziale ed aggiudicarsi il PokerStars.it IPT Campione.

La tappa di Campione del PokerStars.it Italian Poker Tour è stata preceduta dal Mini IPT Campione, anche in questa occasione il torneo da buy-in ridotto ha fatto registrare numeri impressionanti: 490 players per un montepremi di 204.379 Franchi Svizzeri. A primeggiare è stato Piero Monzio Campagnoni – uno dei volti più noti, con il nickname di “oiznomoreip”, di PokerStars.it grazie alle sue ottime prestazioni online. Campagnoni ha vinto il primo premio di 49.000 Franchi Svizzeri.

Il PokerStars.it Italian Poker Tour Season 3 continuerà con la tappa di San Remo dal 28 luglio al 1° agosto.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password