Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/01/2025 alle ore 21:00

Poker & Casinò

03/05/2011 | 11:26

PokerStars European Poker Tour: chi sono gli italiani al final table

facebook twitter pinterest
pokerstars european poker tour chi sono gli italiani al final table

 

((m.s.) ROMA - Al PokerStars EPT di Sanremo il tavolo italiano parla decisamente italiano. Ben 4 degli otto finalisti infatti sono grinder azzurri. Al Seat 1, con poco più di un milione di chips, Francesco De Vivo, 40enne torinese, famoso per essere finito runner up all'EPT di Copenaghen dello scorso anno e per prediligere i tornei multitable. Francesco faceva l'agente immobiliare, poi ha mollato tutto per il poker, incassando oltre 600.000 dollari in vincite

Roberto Spada, 36enne di Ostia, siede al Seat 6 con uno stack di 4.775.000 gettoni, il migliore fra tutti gli azzurri, nonostante sia all'esordio in un grande torneo live. Spada, specialista del cash game, dice che passa le sue vincite ai suoi quattro figli. La sua famiglia sta venendo a sostenerlo per la finale. Nonostante un aspetto da duro Roberto nasconde un cuore d'oro: il suo sogno più grande è quello di vincere un sacco di soldi, così da poter aiutare le persone svantaggiate. 

Subito accanto al player romano, in Seat 7 con 2 milioni di fiches, c'è il milanese Massimiliano Manigrasso, 35 anni, vincitore di circa 17 mila dollari a Campione d'Italia. Non è un giocatore di poker professionista, ma dice che è il suo sogno vincere un EPT. Qualunque cosa accada alla finale, alla moglie e alla figlia andrà bene - ha promesso di comprare loro dei bei regali.

Chiude il quartetto azzurro Costantino Russo, 27enne napoletano che porterà al final table la dote di poco superiore ai 2,5 milioni di gettoni. Russo predilige gli High Stakes cash game. Costantino si è da poco laureato in Economia e Commercio alla "Bocconi" di Milano: è ora un giocatore professionista ed è anche appassionato di scacchi e backgammon. Sta progettando di utilizzare la vincita per aumentare il suo bankroll e prenotare una fantastica vacanza.

Il chipleader prima dell'ultima giornata del Main Event di Sanremo è l'inglese Rupert Elder, in posizione 4, con 8 milioni di chips, seguito dal tedesco Max Heinzelmann a quota 7,9. Il più short è il russo Max Lykov, Team PokerStars Pro e vincitore dell'EPT di Kiev, poco sotto la soglia del milione e mezzo di fiches.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password