Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/01/2025 alle ore 20:33

Poker & Casinò

29/11/2011 | 16:44

Pokerstars.it Italian Poker Tour: a Campione festeggia Donnini

facebook twitter pinterest
pokerstars it italian poker tour a campione festeggia donnini

CAMPIONE D'ITALIA - Dopo cinque giorni di battaglia si è concluso ieri sera il PokerStars.it IPT Campione, la quinta tappa dell’Italian Poker Tour. Ad aggiudicarsi la "picca" ed il primo premio di da 220mila franchi svizzeri - circa 180.000 euro – è stato Danilo Donnini, volto già noto agli habitué del poker live e già a premio in due side event, uno del PokerStars EPT Barcelona e l’altro proprio a Campione durante la tappa dell’IPT di gennaio. Ancora una volta, come sempre quando si gioca a Campione, i numeri sono di assoluta rilevanza. Al via 482 giocatori e 72 di loro si sono divisi il montepremi da 1.136.122 franchi svizzeri, 925.000 euro.
I giocatori seduti al tavolo finale hanno abbandonato fin da subito i tatticismi e il gioco ha guadagnato in rapidità e suspence. Ben presto sono rimasti in gara solamente Donnini, il serbo Mikica Mitrovic e Giacomo Rosa, i primi tre nel chipcount ad inizio giornata. Rosa ha finito da terzo lasciando  l’heads-up finale agli altri due contendenti, che hanno chiuso il torneo con un "deal". Duecentomila franchi a testa e in palio altri 20.000 più la "picca" a chi avesse vinto la mano decisiva. Donnini si è imposto rapidamente e ha festeggiato il successo.
Nei giorni precedenti ottimi numeri anche per il  Mini IPT Campione che ha visto al via ben 685 players, un numero monster che dimostra come la formula dal buy-in ridotto introdotta nella scorsa stagione sia molto gradita dai giocatori. A svettare su tutti è stato Luca Scatizzi che si è portato a casa CHF 51.0000 equivalenti a circa 41.500 euro. L’appuntamento con i tornei live di PokerStars.it continua a Nova Gorica con il Mini IPT dal 15 al 19 dicembre.RED/AGIPRO

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password