Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/01/2025 alle ore 13:03

Poker & Casinò

07/11/2010 | 11:09

World Series of Poker: Candio chiude quarto. Vince 3 milioni di dollari

facebook twitter pinterest
world series of poker candio chiude quarto vince 3 milioni di dollari

(red.) ROMA - Fine corsa per Filippo Candio al final table delle World Series of Poker, il torneo di poker più importante del pianeta. Per arrivare fra i november nine (i nove finalisti), Filippo ha dovuto vedersela con oltre 7.300 avversari e pagare un'iscrizione da 10mila dollari. È stato  il primo italiano in gara per il braccialetto del Main Event e ha chiuso in quarta posizione portando a casa un assegno da oltre tre milioni di dollari. La mano decisiva per Filippo è stata la 188ª, dopo 14 ore di gioco, in cui ha chiamato "All In" seguito da Joseph Cheong, che ha poi avuto la meglio.

Candio: "Gli italiani hanno il gioco nel sangue"

(red.) ROMA - "È stata una bella avventura e penso di aver giocato un buon torneo". Sono le dichiarazioni a caldo di Filippo Candio, quarto dal tavolo finale del Main Event delle World Series Of Poker. Il player sardo vince oltre tre milioni di dollari e scrive una pagina di storia del poker italiano incidendo il suo nome nella hall of fame di questo evento. Ora - si legge su Gioconews -  è il numero uno del poker in Italia per soldi vinti in carriera superando Max Pescatori nella money list italiana. Un'impresa che ha emozionato tutti i presenti al Penn&Teller theatre del Rio Casinò e tutti quelli che hanno seguito l'evento da casa.

"Il mercato del poker italiano è uno dei migliori per sviluppo e crescita - ha raccontato con onore Filippo ai giornalisti esteri - gli italiani stanno crescendo come tecnica e come esperienza e hanno il gioco nel sangue". Oltre a vincere per sé, quindi, Candio ha vinto per tutta l'Italia, entrata grazie a lui in un evento che per gli americani ha una valenza enorme.

Le domande a Filippo si susseguono tanto che c'è chi arriva a chiedergli se il suo gioco segue una tattica per spiegare i vari bluff mostrati al tavolo. "Ho creato un'immagine da sprovveduto per far pensare agli altri che ero un italiano e che non sapevo giocare. Mostravo le carte per cercare di acquisire poi rispetto successivamente. Studio molto i tells (i segnali corporei degli avversari, ndr), ma purtroppo Cheong (il giocatore che lo ha eliminato, ndr) conosce molto bene queste teorie e con lui era più difficile". Nell'heads up di lunedì 8 novembre tra Jonathan Duhamel e John Racener si giocheranno il primo premio da quasi nove milioni di dollari.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password