Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/09/2024 alle ore 20:43

SBC News

16/07/2024 | 14:40

Croazia, presentata in Parlamento la riforma della legge sul gioco

facebook twitter pinterest
Croazia presentata in Parlamento la riforma della legge sul gioco

ROMA - Andrej Plenkovic, Primo Ministro croato, ha presentato al Parlamento la bozza di decreto dell'Unione democratica croata (HDZ) con l’obiettivo di riformare la Legge sul gioco. “Il gioco si è diffuso in modo significativo attraverso lo spazio digitale e dobbiamo considerare il suo impatto sulle giovani generazioni, che è dannoso. Dobbiamo regolamentare molto meglio questa attività" ha dichiarato il Primo Minsitro.

La bozza di decreto - si legge su SBCNews - prevede numerose restrizioni, tra cui un "codice rigoroso sulla pubblicità del gioco", che proibirebbe gli annunci pubblicitari in spazi pubblici all'aperto e sulla stampa, oltre a controlli restrittivi per le pubblicità su TV, radio e piattaforme digitali. I proprietari dei media e gli inserzionisti dovranno garantire un targeting di età superiore ai 18 anni e contenere avvertenze sulla dipendenza e sui rischi.

Si prevede inoltre entro il 2026 un registro per i giocatori autoesclusi, che sarà istituito e gestito dall'Istituto croato di sanità pubblica (HZJZ). Verrà introdotto un nuovo quadro di conformità per il gioco, secondo cui gli operatori autorizzati saranno banditi se violano costantemente le normative. Alle banche croate verrà ordinato di bloccare i pagamenti a tutti gli operatori senza licenza inseriti nella lista nera dal governo.

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Irlanda del Nord: ricavi in diminuzione nel 2023

Giochi, Irlanda del Nord: ricavi in diminuzione nel 2023

03/09/2024 | 15:30 ROMA – Il fatturato degli operatori del gioco è diminuito rispetto agli anni precedenti in Irlanda del Nord. Lo riferisce il rapporto del governo relativo al 2023, dove si distinguono due tipi di autorizzazioni per le...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password