Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/09/2024 alle ore 20:43

SBC News

24/07/2024 | 18:15

Giochi, Egba: nel 2023 cresce l'utilizzo di strumenti di sicurezza

facebook twitter pinterest
Giochi Egba: nel 2023 cresce l'utilizzo di strumenti di sicurezza

ROMA - Nel 2023, 21 milioni di clienti europei (65%) hanno utilizzato strumenti di sicurezza, di cui il 14% volontariamente (aumento del 14% su base annua). È quanto emerge dal quarto rapporto annuale sulla sostenibilità dell'Associazione europea per il gioco e le scommesse (Egba). I progressi nella promozione di un gioco più sicuro sono testimoniati anche dai 67,6 milioni di messaggi di sensibilizzazione inviati (+49%).

Maarten Haijer, Segretario generale dell'Egba, come riporta Sbc News, ha commentato: "Il nostro ultimo rapporto sulla sostenibilità evidenzia i progressi significativi compiuti dai nostri membri in molti ambiti del gioco più sicuro, in particolare nell'implementazione di strumenti di sicurezza e nelle interazioni dirette con i giocatori. Siamo lieti di ampliare la nostra reportistica quest'anno con nuove metriche specifiche sull'uso di strumenti e messaggi di sicurezza per promuovere un gioco più sicuro". 

I limiti di deposito sono lo strumento di gioco sicuro più usato, scelto dal 70% dei clienti. In Europa sono stati stanziati contributi finanziari per un totale di 61,2 milioni di euro destinati ai servizi di ricerca, istruzione e trattamento del gioco problematico (Ret), di cui 151,4 milioni di euro sono stati donati a enti di beneficenza e iniziative comunitarie. 

RED/Agipro

Foto Credits 2018 Advantus Media, Inc. and QuoteInspector.com CC BY-ND 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Irlanda del Nord: ricavi in diminuzione nel 2023

Giochi, Irlanda del Nord: ricavi in diminuzione nel 2023

03/09/2024 | 15:30 ROMA – Il fatturato degli operatori del gioco è diminuito rispetto agli anni precedenti in Irlanda del Nord. Lo riferisce il rapporto del governo relativo al 2023, dove si distinguono due tipi di autorizzazioni per le...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password