Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/01/2025 alle ore 13:03

Altri sport

06/05/2004 | 14:49

F1 – GP DI SPAGNA – BUTTON IN POLE FA GOLA A MOLTI, MA C’E’SCHUMI

facebook twitter pinterest
f1 gp di spagna button in pole fa gola a molti ma ceschumi
(p.f.) Dopo aver centrato la pole nel Gp di San Marino, Jenson Button è uno degli uomini da tenere in chiara considerazione per la gara in programma a Barcellona sul circuito del Montmelò. L’inglese della Bar che centra la seconda pole della carriera, vale 4,00 per Match Point, 5,00 per Snai e addirittura 6,00 per Strike!. L’uomo da battere è ovviamente Michael Schumacher, che converrebbe giocare con Match Point a 1,70 mentre sono decisamente più basse le quote di Snai (1,5) e di Strike! (1,47). Barrichello in pole vale invece 5,00 per M.P. e Snai e 7,00 per Strike! Anche Montoya merita il rispetto dei quotisti, nonostante la Williams stia attraversando un momento non proprio felice. Il colombiano in pole, si può giocare tra 6,00 (Snai) e 7,00 Strike!

Quota assolutamente senza rivali per Michael Schumacher che, secondo Snai, vale 1,40 nei panni di re del cronometro sul giro secco. D’altra parte, il tedesco ha vinto questa particolare scommessa tre volte su quattro, perdendo soltanto in Malesia, battuto da Montoya. Le altre quote seguono le prestazioni recenti: Button a 6,00, Barrichello a 7,00, Alonso e Montoya a 8,00.

Il disastroso inizio di stagione della McLaren ha fatto ovviamente precipitare le quote di Kimi Raikkonen che vale 33 volte la posta primo al traguardo , un evento, allo stato attuale delle cose, probabile come la neve in agosto… Anche qui, la vittoria di Schumacher ricalca il giro veloce con 1,40 in lavagna, seguito da Button a 6,5 e Barrichello a 7. Quest’ultimo, nelle previsioni dei quotisti Snai, vale più di Montoya, quotato a 7,5. Alonso, che corre in casa e con il Montmelò – caratterizzato dall’asfalto molto abrasivo sebbene ondulato e da un ritmo gara insidiosissimo (sbagliare una curva qui, significa pagar dazio in termini di decimi di secondo nelle successive) – che ben s’adatta alle caratteristiche della Renault, vale 11 volte la puntata.

Le recenti, grandi prestazioni della Bar-Honda e in particolare di Jenson Button decretano la quota top per il pilota inglese nella particolare giocata tra nove piloti (il primo che arriva di questi vince e fa vincere…). Button con la sua Bar – che è un’altra vettura non tanto perché non c’è più Villeneuve, come dicono i maligni, ma semplicemente per la massiccia “discesa” in campo del colosso Honda al fianco del team – vale 2,75, davanti a Barrichello (3,00) e Montoya. Button li ha battuti entrambi a Imola e potrebbe ripetersi tranquillamente a Barcellona. Alonso, qui vale 5,00, una quota che induce davvero in tentazione.

La Williams è una signora vettura e Montoya è un signor pilota, è vero, ma se credete nel “fattore campo” provate a giocarvi Alonso nella sfida tra i due. Lo spagnolo che arriva davanti al colombiano è da giocare assolutamente con Strike! che lo paga 2 volte la posta a fronte dell’1,82 di Snai. La sfida vinta dal pilota della Williams si gioca meglio con Snai, che la mette in vetrina a 1,70. Le pessime prestazioni di Kimi Raikkonen collocano il finlandese, in – chiamiamola così – seconda fascia: Kimi (1,55 per Snai) sfida infatti Fisichella (2,05) e la sua Sauber. La stessa sfida per Strike! è in bacheca a 1,37/2,45. Button e Barrichello si giocano invece in forbice strettissima:1,72/1,80 con Snai.

Con tre ritiri ciascuno, Raikkonen e Heidfled guidano la classifica poco prestigiosa dei piloti più volte non classificati. Le recenti, timide, buone notizie che arrivano dai box del team anglo-tedesco inducono i quotisti Snai a pensare che possa arrivare ancora fino in fondo. Dunque, il finlandese al traguardo vale, per Match Point 1,40 al traguardo e 2,40 out. Snai lo mette in vetrina invece a 1,55/2,05. I “sempre al traguardo” sono invece i due ferraristi, i due della Bar, i due della Renault, Montoya, Fisichella, Klien, Panis. Tra questi, la quota migliore è quella del pilota della Jaguar, Klien, che sotto la bandiera a scacchi vale 1,45.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password