Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/01/2025 alle ore 20:50

Altri sport

11/03/2010 | 15:37

F1, Snai, in Bahrein testa a testa Alonso-Hamilton, "Schumi" fuori

facebook twitter pinterest
f1 snai in bahrein testa a testa alonso hamilton schumi fuori

(red.) MILANO - 5.412 metri di asfalto in pieno deserto per dare il via alla Formula 1 2010: inizia in Bahrein la corsa verso il titolo mondiale, una corsa lunga 19 Gran Premi che inizia e termina sulla sabbia, considerando che anche l'ultimo appuntamento della stagione si svolgerà in Oriente (Abu Dhabi il 14 novembre), e che sembra destinata ad avere i due protagonisti principali in Fernando Alonso e Lewis Hamilton. I piloti di Ferrari e McLaren sono considerati favoriti da Snai in tutte le scommesse offerte, dall'antepost per il titolo iridato al Gp inaugurale di domenica.
Il confronto diretto inizia già dalle qualifiche ufficiali con lo spagnolo quotato 4,00 per la conquista della pole position, seguito a pochi decimi di quota dal britannico (4,50). Sebastian Vettel assume il ruolo di terzo incomodo con quota 5,50 per le qualifiche, davanti a Felipe Massa quotato 6,00. Grande attesa e ottimi propositi potrebbero non bastare a Michael Schumacher, la Mercedes Grand Prix potrà beneficiare di tutta l'esperienza di Ross Brawn ma secondo Snai le reali possibilità di ottenere uno dei migliori piazzamenti sono piuttosto remote, tanto che la quota per la pole è 9,00. E' "messo peggio" Jenson Button, campione in carica, compagno di team di Hamilton, quotato 13 insieme a Mark Webber.
Le quote per la vittoria del Gp inaugurale rispettano i "pesi" della pole position: Alonso favorito e quotato 3,50, davanti a Hamilton (4,50), Vettel (6,00), Massa (7,00), Schumacher (8,00), Button (12) e Webber (15); la quota 40 per Kamui Kobayashi (Sauber) è poco più di un incoraggiamento per questo semi-rookie giapponese, con all'attivo i soli ultimi due Gp della scorsa stagione, alla guida della Toyota poi ritirata dalla F1.
Per quanto riguarda il giro più veloce in gara, le quote non si discostano dalle linee guida: la F10 di Alonso è attesa come la più veloce in assoluto, la quota Snai è 4,00, mentre per Hamiton Snai offre quota 5,00; dopo Vettel a 5,50 e Massa a 6,00, troviamo Schumacher a 8,00, quindi Button a 11, Webber a 13 e Rosberga  15.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password