Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/01/2025 alle ore 20:50

Altri sport

31/05/2012 | 17:52

Moto Gp in Catalunya: nelle quote Snai è testa a testa Stoner - Lorenzo

facebook twitter pinterest
moto gp in catalunya nelle quote snai è testa a testa stoner lorenzo

 

ROMA -  Appuntamento catalano per Motomondiale: il circuito del Montmelò, uno dei tracciati più tecnici del calendario 2012, si prepara a fare da teatro a un testa a testa tra Stoner e Lorenzo, Honda contro Yamaha, replicato poi a Pedrosa e Crutchlow. E con Valentino Rossi che potrebbe riservare qualche sorpresa: in questa occasione la sua Ducati monterà un nuovo forcellone in alluminio, che potrebbe dare i suoi frutti da subito. Per ora, Snai vede favorita la coppia Stoner-Lorenzo, quotati entrambi 2,40 per vincere il Gran Premio, mentre per la pole il pilota Honda è leggermente favorito con quota 1,90, rispetto al 2,75 offerto per lo spagnolo della Yamaha. Dani Pedrosa sembra diretto al terzo gradino del podio, con quota 4,50 sia per la pole sia per il Gp. Cal Crutchlow (Moster Yamaha) insegue con quota 33 per la gara e 20 per le qualifiche, ma la vera incognita sembra essere Valentino Rossi: nei giorni scorsi ha già testato sulla sua Ducati due soluzioni elaborate per ridurre il gap dai piloti di punta, e se il nuovo motore deve attendere Silverstone per l’esordio ufficiale, il forcellone in alluminio al posto di quello in carbonio sarà sicuramente montato già in Catalunya. In attesa di verificare l’efficacia, Snai quota 25 la vittoria di Rossi, mentre per la pole la quota è 30.

In Moto 2 Marquez, costretto al ritiro al 15mo giro in Francia, punta a riprendersi il primo posto in classifica scavalcando Espargaro: ancora un duello, questa volta tutto spagnolo, con il pilota Suter quotato 2,00, davanti a Luthi a 6,00, quindi la Kalex di Espargaro a quota 7,00 e poi Andrea Iannone, su Speed Up, a quota 8,00, ma staccato di 25 punti dalla testa della classifica iridata.

Per quanto riguarda la Moto 3, Sandro Cortese dovrà difendere il primo posto in classifica, ma non sarà facile lasciarsi dietro la Ftr Honda di Maverik Vinales, quotato 1,90. Il tedesco della Ktm è invece quotato 5,50, poco mendo di Romano Fenati, alla guida di un’altra Ftr Honda, quotato 6,50. Miguel Olivera (Suter Honda) è quotato 7,50, poi si sale a quota 15 offerta per la vittoria di Alex Rins (Suter Honda). RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password