Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/01/2025 alle ore 20:50

Altri sport

04/11/2011 | 14:24

Tennis, Atp Basilea: si rinnova duello Federer-Djokovic

facebook twitter pinterest
tennis atp basilea si rinnova duello federer djokovic

ROMA - Il torneo Atp di Basilea ripropone lo scontro tra i due grandi del tennis mondiale, che in Svizzera rincorrono la forma migliore per l’ultimo Master dell’anno, quello di Londra. Sulla lavagna di Stanleybet si punta per la vittoria della rassegna elvetica sul numero 1 al mondo, Novak Djokovic, il cui successo è offerto a 1.60. Il serbo è ritornato da poco sui campi da tennis, dopo l’infortunio in Coppa Davis. Leggermente più alta la quota vittoria per il padrone di casa, Roger Federer (2.75), che sul sintetico indoor di Basilea ha vinto quattro volte negli ultimi 5 anni. L’elvetico, attualmente quarto nel ranking Atp, è già ai quarti, dopo aver eliminato facilmente il finlandese Nieminen per 2 set a 1.
Segue a distanza sulla lavagna dei possibili vincitori del bookmaker britannico lo statunitense Andy Roddick, pagato vincente 17 volte la posta, ma prima dovrà superare l’ostacolo rappresentato dal padrone di casa Federer. Stesse probabilità di successo, secondo gli esperti quotisti d’oltremanica, sono assegnate all’altro svizzero ancora in corsa, Stanislas Wawrinka, che ha superato in rimonta il sorprendente Tommy Haas. L’elvetico affronta ai quarti il tedesco Florian Mayer, offerto vincente torneo a 21,00, ma che finora ha dimostrato grande audacia, annullando Tipsarevic  prima del ritiro per infortunio. La vittoria finale del giapponese Kei Nishikori, autore dell’eliminazione dell’unico italiano rimasto in gara, Andreas Seppi, con un netto 6-3 7-6, è data invece a 26,00.
Chiudono la tabella dei possibili trionfatori del torneo Atp il sorprendente cipriota Marcos Baghdatis (29.00), che spera però nel miracolo contro il grande “Nole”, e il russo Michail Kukushkin (81.00) che ha eliminato con facilità lo statunitense James Blake.

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password