Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/01/2025 alle ore 20:50

Altri sport

17/11/2011 | 15:30

Tennis, Master di Londra: il ritorno di Federer, la vittoria a 2,70

facebook twitter pinterest
tennis master di londra il ritorno di federer la vittoria a 270

ROMA - Al via domenica il Master di Londra, l’ultimo della stagione e il più importante del circuito. A sfidarsi sul cemento inglese ci saranno infatti i migliori otto al mondo. Per Stanleybet è Roger Federer l’uomo da battere e quota a 2,70 un suo successo. Lo svizzero, neovincitore del Master Seriers  Parigi-Bercy e del torneo di Basilea, sembra essere il più in forma di tutti e all’O2 Arena punta all’ottantesimo titolo da professionista.
A contendergli lo scettro, nei pronostici degli esperti quotisti britannici, c’è Andy Murray, dato vincente a 3,40, proprio colui che gli ha usurpato la terza posizione nel ranking mondiale. Lo scozzese è reduce da una stagione di alti e bassi con molte delusioni nei tornei dello Slam e importanti successi ai Master di Shanghai e Cincinnati gli hanno permesso di scavalcare Federer in classifica. Novak Djokovic, numero uno al mondo e autentico mattatore della stagione, viene quotato come vincitore del Master londinese a 4,75. “Nole” paga i guai fisici che lo stanno affliggendo da qualche mese e che lo costringono a presentarsi sul campo di Londra con una spalla in disordine.
Tra i migliori al mondo di questa stagione rientra anche Rafa Nadal, come potrebbe essere altrimenti? Il suo trionfo è pagato 5,50 volte la posta. Lo spagnolo tuttavia sembra essere in una fase involutiva che deriva da una crisi di risultati. Dopo il Roland Garros infatti il maiorchino non è più riuscito ad imporsi in nessun torneo, soprattutto per via di Djokovic che nel 2011 lo ha battuto in 6 finali consecutive.
Alle spalle dei quattro “maestri” si collocano per i bookie di Liverpool come possibili vincitori dell’ATP World Tour Finals, Jo-Wilfried Tsonga (11,00) finalista al Master di Parigi, e Tomas Berdych (17,00), che nell’arco della stagione ha dimostrato di essere un avversario temibile soprattutto sui campi indoor.
RED/Agipro
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password