Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/01/2025 alle ore 21:00

Altri sport

07/06/2014 | 17:11

Tennis, Roland Garros: il quinto slam per Errani/Vinci a 1,50 su Betfair.it

facebook twitter pinterest
tennis roland garros il quinto slam per errani vinci a 150 su betfair it

MILANO – Sara Errani e Roberta Vinci cercheranno di conquistare domani il secondo Roland Garros in tre anni: vincitrici nel 2012, finaliste lo scorso anno e ora nuovamente in finale, in questa occasione contro le orientali numero 1 del tabellone Su-Wei Hsieh e Shuai Peng. L’altra grande sfida di giornata è la finale maschile fra Rafa Nadal e Novak Djokovic, anche in questo caso il numero 1 e il numero 2 del tabellone.


I quotisti di Betfair.it vedono favorita la coppia italiana: Errani/Vinci sono in lavagna a 1.5 mentre il duo asiatico paga 2.40 volte la posta. Nella finale maschile – rivincita del  2012 – la situazione è molto più equilibrata: Nadal è leggermente favorito a quota 1.8 mentre Djokovic è pagato a 2.

La coppia Errani-Vinci si è aggiudicata a inizio anno gli Australian Open, bissando il successo dell’anno precedente e arricchendo così il proprio palmares che, solo fra i tornei dello Slam, è composto anche da un Roland Garros e uno US Open. La Peng e la Hsieh si sono invece aggiudicate la scorsa edizione di Wimbledon, unico grande risultato nei tornei dello Slam prima di questa finale. Solamente 3 i precedenti fra le due coppie: guidano le asiatiche per 2-1.


Sono invece 41 i precedenti fra Nadal e Djokovic! Lo spagnolo conduce per 22-19; a ciò va ovviamente aggiunta la quasi imbattibilità di Nadal sul campo del Roland Garros: una sola sconfitta dal 2005 a oggi – nel 2009 ad opera di Söderling – e 8 Open di Francia conquistati, record assoluto per la manifestazione. Djokovic è invece a caccia del primo successo al Roland Garros, unico torneo dello Slam che manca alla sua collezione, che gli permetterebbe anche di diventare il nuovo Numero 1 del ranking ATP, sulla sua strada pero un “Rafa” Nadal che non è mai riuscito a battere ai French Open, è di 5 – 0 a favore dello Spagnolo il bilancio sulla terra rossa di Parigi.  RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password