Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/03/2025 alle ore 11:00

Scommesse

04/05/2017 | 14:56

Betting on football - Tecnologia, match-fixing, gestione del rischio: il mercato delle scommesse verso il cambiamento

facebook twitter pinterest
betting on football jens nielsen danske spil

LONDRA - Il fattore umano è sempre meno importante nella produzione delle quote da parte dei bookmaker, mentre è fondamentale nella gestione del rischio e della liquidità in entrata. E' quanto è emerso durante un panel sul trading che si è svolto a Londra nell'ambito di "Betting on Football 2017". Secondo Jens Nielsen, capo dello sportbook a Danske Spil (il monopolista pubblico danese), "all'ufficio trading ci concentriamo ormai sugli sport locali, e sulle special bets, che conosciamo meglio e su cui accettiamo molte puntate: li trattiamo come la punta di una piramide, mentre la base è costituita dagli altri campionati esteri e sugli e-sports, per i quali utilizziamo le quote che girano sul mercato e quelle fornite dai suppliers. Cerchiamo di evitare le quote per fare marketing, se non su eventi che possiamo gestire al meglio". Christopher Langeland, managing director di Betting Cloud, ritiene che in futuro ci sarà una "guerra tra piattaforme, tre o quattro al massimo, ognuna delle quali offrirà una quota di riferimento: sarà meglio per il consumatore, che avrà più opportunità di scegliere". Sul tema del match-fixing, Jim Humberstone (Gvc Holdings) ha sostenuto che la tecnologia consente di vedere qualunque oscillazione delle quote. Ma tutti convengono sul fatto che il match-fixing è sempre "un passo avanti". L'unica cosa che possiamo fare - ha concluso Jens Nielsen - è "segnalare ogni anomalia alle autorità sportive e alle forze dell'ordine: siamo gli unici a vedere quello che succede, è una nostra responsabilità". NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password