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Scommesse

03/05/2017 | 14:59

Betting on Football, Schiavolin (Ad Snaitech): “In futuro maggiore coinvolgimento dell’utente e partnership mirate con i club”

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LONDRA - “Il coinvolgimento attraverso gli strumenti digitali è possibile con club calcistici strutturati e dotati di professionalità specifiche”. Così Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech, a margine di "Betting on Football 2017" in corso a Londra. Sul numero di operatori partner delle squadre di Serie A, l’ad sottolinea che “è perfettamente inutile avere 20 partner nello stesso settore merceologico, ma questo dipende dalla politica di ciascun club. L’ideale sarebbero regole chiare, in modo che le società vengano incontro alle esigenze degli operatori di scommesse”. Guardando al futuro, Schiavolin ritiene che sia il caso di “ridurre l’esposizione del marchio per quanto riguarda il numero di club, in modo da ottenere più risultati concentrando le risorse. Qualche anno fa, ad esempio, la sponsorizzazione della maglia del Genoa quando lanciammo un brand di gioco è stata fenomenale, superiore a qualunque potenzialità di una campagna pubblicitaria tabellare. Per Snaitech il discorso è diverso, perché si tratta di consolidare un marchio già conosciutissimo”. Più in generale, secondo Schiavolin, “tutti gli operatori stanno puntando verso un aumento dell’intrattenimento del cliente e della passione calcistica, coinvolgendo maggiormente l’utente attraverso iniziative che fanno ‘vivere’ il club e la squadra, senza dimenticare la promozione e il coinvolgimento sui social network”. NT/Agipro

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