Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/01/2025 alle ore 21:00

Calcio

17/01/2025 | 16:05

Serie A, Atalanta-Napoli testa a testa: nerazzurri favoriti a 2,35 su Betflag

facebook twitter pinterest
Serie A Atalanta Napoli testa a testa: nerazzurri favoriti a 2 35 su Betflag

ROMA - Non è solo il match clou della 21ª giornata di Serie A ma è sicuramente il primo vero scontro scudetto della stagione. Promette emozioni Atalanta – Napoli in campo domani sera alle 20:45 nel Gewiss Stadium di Bergamo. I padroni di casa sono attualmente terzi in classifica con 43 punti all’attivo, quattro in meno della capolista Napoli. I tre recenti pareggi, all’Olimpico contro la Lazio, a Udine ed in casa contro la Juventus, le hanno rallentato una corsa comunque invidiabile per essere rimasta imbattuta nelle ultime 15 partite di campionato, con 11 vittorie e 4 pareggi. Striscia di risultati positiva anche per gli ospiti che sono reduci da ben cinque successi consecutivi e porta inviolata nelle ultime tre gare.

Il Napoli ha affrontato l’Atalanta in tre differenti competizioni, Serie A, Serie B e Coppa Italia, 123 volte ed ha al suo attivo 53 successi, 35 pareggi ma anche 35 sconfitte, con un totale di 167 gol fatti e 135 subiti. Non cambia molto il rapporto se si riduce il confronto alla sola Serie A con 48 vittorie, 28 pareggi, 31 sconfitte e 153 gol fatti e 124 subiti. Si ripartirà dal risultato dalla gara dell’andata, del 3 novembre scorso, quando la Dea espugnò il Maradona infliggendo una pesante sconfitta ai campani. Finì 3 a 0 per i lombardi per la doppietta di Lookman e la rete di Retegui. Risultato fotocopia del precedente impegno del 30 marzo scorso, sempre nel capoluogo campano, dove a decidere le sorti della gara furono Miranchuk al 26°, Scamacca al 45° e Koopmeiners all’88°. Due recenti successi utili consecutivi per una Dea che comunque ha perso le tre ultime sfide casalinghe contro il Napoli.

Gasperini riproporrà la squadra con il modulo 3-4-1-2 e dovrà fare a meno dello squalificato Kolasinac e degli indisponibili Cuadrado, Kossounou, Scalvini e Scamacca. La difesa sarà composta da Djimsiti, Hien e De Roon davanti a Carnesecchi. A centrocampo, Bellanova occuperà la fascia destra, con Zappacosta favorito su Ruggeri a sinistra, e la coppia Ederson-Pasalic centrale. In attacco, Lookman e De Ketelaere supporteranno il capocannoniere del campionato Retegui al solito riferimento avanzato della squadra.

Antonio Conte, che ha appena perso il georgiano Khvicha Kvaratskhelia, il suo giocatore più rappresentativo, ormai al Paris Saint Germain, non potrà ancora disporre di Buongiorno ma ripunterà sul suo consolidato 4-3-3. In difesa, davanti a Meret, riproporrà Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus accompagnati da Olivera, con Spinazzola pronto a subentrare. A centrocampo, Lobotka sarà affiancato da Anguissa e McTominay. Il tridente d'attacco sarà composto da Politano, Lukaku e Neres. Dovrebbe partire dalla panchina il neo acquisto Philip Anvanwu Billing centrocampista prelevato dall’Athletic Football Club Bournemouth che milita in Premiere League.

Non è partita da tripla ma il fattore campo fa pendere l’ago della bilancia dalla parte dei padroni di casa bancati favoriti dagli analisti di BetFlag che offrono l’1 però alto a 2,35, non particolarmente distante dall’X a 3,15 e il 2 a 3,20. A 3,65, invece, è proposto il 2 della prima frazione di gioco, l’X moltiplica per 2,10 e l’1 per 2,95. A 2,60, infine, è consigliato l’1 del secondo tempo, l’X a 2,60 e 3,35 il 2.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password