Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/02/2025 alle ore 10:48

Calcio

21/08/2012 | 14:00

Serie A, Capocannoniere: Milito e Cavani favoriti in quota

facebook twitter pinterest
serie a capocannoniere milito e cavani favoriti in quota

 

ROMA - Edinson Cavani e Diego Milito: sono loro i principali favoriti per il titolo di capocannoniere della Serie A, al via il prossimo weekend. Il bookmaker inglese Stanleybet banca a 7,50 la possibilità che sia uno dei due goleador sudamericani a raccogliere l’eredità di Ibrahimovic, top scorer l’anno scorso con 28 reti. Occhio, però, ai campioni italiani. Stando alle ipotesi di Stanleybet, infatti, sono Antonio Di Natale (8,00), già vincitore della classifica nel 2010 e nel 2011, e il neo-romanista Mattia Destro (8,50) gli unici in grado di insidiare il primato. 

Un po’ a sorpresa trovano poco spazio, nelle quotazioni gli attaccanti della Juventus campione d’Italia: il primo bianconero in graduatoria è Alessandro Matri, la cui candidatura paga 16 volte la posta, mentre i nomi di Mirko Vucinic e del rientrante Giovinco sono dati, rispettivamente, a 35,00 e 75,00. Gli allibratori d’oltremanica si dimostrano abbastanza tiepidi anche sull’opportunità che la palma di miglior marcatore del torneo resti in casa rossonera, con Alexandre Pato offerto solo a 15,00 così come l’ariete tedesco della Lazio Miroslav Klose, molto più avanti nei pronostici rispetto al suo nuovo partner d’attacco Mauro Zarate (50,00). Ma la serie A non si fa mancare alcuni outsider: Luis Muriel e il neo-interista Rodrigo Palacio sono a 18.00, Amauri (50,00) e i giovani Lorenzo Insigne (60.00) e Stephan El Shaarawy (100,00). 

Grazie a Destro, quindi, ma anche a Osvaldo (18,00), Totti (30,00), Bojan e Lamela (50,00) sarà la Roma, secondo Stanleybet, che offre questa possibilità a 2,75, ad aver collezionato il più cospicuo bottino di gol a fine stagione. Premiato, in questo senso, anche il gioco di squadra della Juventus (5,00) e la classe degli “avanti” dell’Inter (5,5), mentre il Milan orfano di Ibra ed il Napoli senza il pocho Lavezzi, entrambi volati a Parigi, restano indietro rispettivamente a 6,5 e 8,00.

Ma la sfida tra bomber, nel rispetto del più sano agonismo sportivo, è anche “interna”, e per questo Stanleybet fa le sue supposizioni sui calciatori più prolifici, spogliatoio per spogliatoio, regalando qualche possibilità anche a chi non è un classico “attaccante di razza”. Così, alle spalle dei nomi già noti, nel Milan trova spazio il nuovo numero dieci Boateng, 8 centri l’anno passato (11,00), nella Juventus Arturo Vidal, spesso a segno in questo precampionato (25,00), per l'Inter Snejder e Coutinho (rispettivamente dati a 15,00 e 20,00) mentre nel Napoli potrebbe essere il centrocampista svizzero Inler (75,00) a segnare di più. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password