Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/02/2025 alle ore 19:00

Calcio

07/05/2014 | 12:42

Serie A, in lavagna la lotta per l'Europa League e per evitare la retrocessione

facebook twitter pinterest
serie a in lavagna la lotta per leuropa league e per evitare la retrocessione

ROMA – Ultime partite da disputare in quasi tutti i campionati d’Europa. A due giornate dalla fine, la Serie A conosce già il nome del club campione ma alcune squadre combattono per l’Europa League o per cercare di evitare la retrocessione. Stanleybet punta decisa sull’accesso in Europa dell’Inter a 1.06 (il NO è a 7.00). Decisivi i prossimi due incontri per il Torino di Ventura e per il Milan di Seedorf. I granata dovranno affrontare prima il Parma, diretta contendente in chiave europea, e chiudere in casa con la Fiorentina di Montella. Calendario sulla carta più agevole per i rossoneri che ospitano domenica l’Atalanta per poi spostarsi in Emilia in casa del Sassuolo. Nonostante i diversi punti in classifica (Torino 55 – Milan 54) i bookie di Liverpool assegnano la stessa quotazione ai due club: 1.72 in caso di conquista 5° o 6° posto mentre al contrario si incassa 2.00 volte la posta. Più difficile che sia il Parma a concludere in zona Europa League (SI 2.20 – NO 1.60) o il Verona (SI 2.45 – NO 1.48). La Lazio è l’outsider con i 2.40 offerti per l’accesso all’ex Coppa Uefa contro l’1.50 bancati in caso di esito negativo.

In fondo alla classifica ben 5 squadre si trovano a combattere per la salvezza. Poche le chance del Catania di giocare il prossimo anno nella massima serie: la retrocessione si gioca a 1.14. Il Bologna non riesce a fare punti e a due partite dalla fine si ritrova al terzo ultimo posto a 4 lunghezze dal fondo classifica. Dopo aver militato in acque tranquille per quasi tutto il campionato il Chievo, complice un serie di risultati negativi, inizia a preoccuparsi. Disputare la stagione 2014/2015 nella serie minore vale 2.60. Considerato quasi spacciato, il Sassuolo con il successo contro la Fiorentina inizia a respirare l’aria di permanenza. La possibilità che i ragazzi di Di Francesco ritornino a giocare la B dopo appena un anno è a quota 3.75.

 

Stanleybet inserisce in bacheca una special bet dedicata al successo in Liga dell’Atletico Madrid e alla vittoria del Real in Champions, combinazione che gli inglesi offrono a 2.75. In Inghilterra però non si esclude un tripudio dei ragazzi di Simeone che potrebbero diventare campioni di Spagna e d’Europa, opzione a 4.00. Eliminando il Bayer di Guardiola, Ancelotti ha visto schizzare verso l’alto le sue quotazioni come migliore allenatore in circolazione. Per questo si gioca a 4.75 la possibilità che Ronaldo e compagni si portino a casa scudetto e Champions. Nel caso in cui invece il Real chiuda al primo posto in Liga ma non riesca a conquistare l’ex coppa campioni, i bookie pagano a 6.50. Il Barcellona non sembra più la macchina perfetta di qualche tempo fa ma non bisogna dimenticare che al momento occupa la seconda posizione in campionato a due lunghezze dall’Atletico Madrid capolista. Vale 8.00 volte la posta la vittoria del Barca della Liga e contemporaneamente il successo del Real in Champions League; si sale a 10.00 invece se a trionfare in Europa siano i cugini dell’Atletico Madrid e Messi e compagni diventino campioni di Spagna. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password