Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/03/2025 alle ore 10:40

Scommesse

08/05/2017 | 16:12

eSports, a Paolucci il Fut Championship di Madrid, esordio vincente per RDS

facebook twitter pinterest
esports paolucci madrid rds scommesse fut championship

ROMA - Si chiama Daniele Paolucci ed è la nuova stella nel mondo dell'eSport. Romano ventunenne, ha conquistato ieri la vittoria nel FIFA Ultimate Team Championship di Madrid, laureandosi per la prima volta nella storia del FUT Championship, campione e giocatore di PS4, in una sfida cross-console con un rivale Xbox One. Il successo di Paolucci rappresenta bene la crescita italiana in un momento che sta facendo registrare numeri impressionanti, basti pensare che la finale di Madrid è stata seguita sulla piattaforma di Amazon Twitch da 45.000 persone.

Daniele “Prinsipe” Paolucci è l'elemento di punta del team “Mkers”, una start up innovativa che ha la missione imprenditoriale di portare il professionismo italiano nel mondo dei giochi elettronici competitivi. Recentemente RDS 100% Grandi Successi e Mkers hanno siglato una partnership per aumentare il grado di conoscenza e di coinvolgimento dei millennials sul mondo dell’eSport. RDS in questi anni ha seguito strategicamente e fatto crescere start up innovative che hanno sviluppato la propria attività nel mondo dell’intrattenimento.

«Già dai primi mesi di attività della start up – spiega Thomas De Gasperi, co-founder e media manager di Mkers - abbiamo coinvolto RDS che è tra i più importanti gruppi editoriali in Italia, ma soprattutto è la realtà che sicuramente ha la nostra stessa visione sul mondo degli eSports, considerati una grande opportunità all’interno di un mercato in continua evoluzione».

«RDS dimostra, con la ricerca di nuovi talenti su tutte le discipline, di saper intercettare e sostenere le sfide proiettate a conquistare nuovi mercati e creare nuove figure professionali – dichiara Massimiliano Montefusco General Manager RDS – l’incontro con Mkers ci consente di sviluppare il nostro rapporto con i Millennials informandoli su un mondo in crescita e capace di successi professionali».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password