Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/01/2025 alle ore 10:55

Gossip

21/02/2015 | 14:50

Oscar 2015: Italia favorita per i migliori costumi secondo i bookie britannici

facebook twitter pinterest
oscar 2015 stanleybet scommesse

ROMA - Il countdown è quasi terminato: al Dolby Theatre di Los Angeles, nella notte fra domani e lunedì, verranno consegnate le statuette per la 87esima edizione degli Oscar. Sulla lavagna di Stanleybet è possibile scommettere anche sui ‘frontrunner’ delle categorie tecniche, sicuramente più defilate, ma pur sempre dal grande fascino e interesse. L'Italia è presente grazie a Milena Canonero che, con “The Grand Budapest Hotel”, punta alla sua quarta statuetta per la categoria Migliori costumi. La 69enne torinese ha già vinto l'Oscar nel 1976 con "Barry Lindon", nel 1982 per “Momenti di gloria” e nel 2007 con “Marie Antoinette”: Stanleybet la piazza come favorita a 1,20. Seguono “Into The Woods” a 6,00, “Maleficient” a quota 10,00 e “Mr Turner” e “Ineherent Vice”, bancati entrambi a 25,00.
Per i lungometraggi d'animazione la Dreamworks gareggia con “Dragon Trainer 2”, dato come vincitore a 1,40, la Disney con “Big Hero 6” (3,15), “La storia della principessa splendente” dello studio Ghibli è a 18,00 assieme a “Song of The Sea”. L’outsider della cinquina, “Boxtrolls - Le scatole magiche”, chiude a 25,00.
Ad aprire le danze nella categoria Migliore sceneggiatura originale è il corale “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson, bancato a 1,72. Segue a stretto giro “Birdman” (2,25), a notevole distanza da “Boyhood” che per i bookie si allontana decisamente dalla vittoria e per questo è quotato a 13,00. Scarse possibilità di vincita per “Nightcrawler” e  “Foxcatcher”, entrambi a 25 volte la posta in gioco. Per la migliore colonna sonora “La Teoria del Tutto”, con l’islandese Johann Johannsson, che ha già conquistato il Golden Globe, ed è in cima al tabellone a 1,63. Insegue a 2,50 “The Grand Budapest Hotel” per la splendida colonna sonora composta da Alexandre Desplat. “The Imitation game” viene offerto a 10,00, mentre  “Interstellar” e “Mr Turner” chiudono la lista, rispettivamente bancati a 25,00 e 34,00.
Occhi puntati, poi, sul Miglior film straniero: i pronostici d’Oltremanica offrono come favorita la pellicola polacca “Ida”, a 1,50. L’unico film che potrebbe scippare il premio alla Polonia è il russo “Leviathan” di Andrey Zvyagintsev, che ha già vinto un Golden Globe e un premio alla sceneggiatura al Festival di Cannes e che è offerto sul tabellone a 3,35. In mezzo a tanti titoli fortemente drammatici nella cinquina dei migliori film stranieri c'è anche spazio per una divertente commedia nera proveniente dall'Argentina: “Wild Tales” a quota 8,00. Seguono il rigoroso “Timbuktu” (15,00) e l’estone “Tangerines” (25,00).
RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password