Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

16/12/2011 | 12:20

2011 Italian Gaming Revolution, Pucci (Astro): "Incentivi per macchine più aggiornate, conferenza Stato-Regioni per installazioni"

facebook twitter pinterest
2011 italian gaming revolution pucci astro incentivi per macchine più aggiornate conferenza stato regioni per installazioni

ROMA - Ben venga lo "sconto" sulla tassazione di cui hanno usufruito le slot, "sulla base del fatto che nei prossimi anni è previsto un ammodernamento dei macchinari: sono a favore di un restyling delle macchine sul territorio per continuare a rendere attraente il nostro prodotto, ma attualmente non so quanto le aziende possano investire". Lo ha detto Massimiliano Pucci (As.tro) nel corso del convegno "2011 Italian Gaming Revolution" organizzato a Roma da Business International. "Spero che l'Amministrazione venga incontro al settore con alcuni incentivi, ad esempio per la rottamazione delle macchine, in modo da favorire un ammodernamento e un investimento da parte delle aziende". Quello che è certo è che "il primo aspetto da garantire è quello della sicurezza". Secondo Pucci, inoltre, è necessario arrivare a "una conferenza Stato-Regioni per eliminare i contenziosi con i comuni in merito alle installazioni delle slot". L'esigenza nasce dal fatto che la normativa attuale è diversa da caso a caso: "in alcuni Comuni non è possibile installare slot, oppure siamo obbligati a spegnerle entro le 16. In altri casi non si possono installare macchine a distanza di pochi metri". Una confusione normativa che rischia di essere un ostacolo per chi si impegna a proporre gioco legale.
MSC/Agipro 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password