Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 31/10/2024 alle ore 20:40

Slot & Vlt

18/02/2015 | 18:45

Delega fiscale, Sts: "Professionalità dei tabaccai-ricevitori va tutelata"

facebook twitter pinterest
Delega fiscale Sts

ROMA - "Il timore che la nostra categoria possa essere ingiustamente penalizzata è concreto ed è per questo che abbiamo esposto direttamente la nostra posizione proprio all’onorevole Baretta, nell’incontro svoltosi un paio di settimane. Riteniamo che il futuro sistema dei giochi pubblici non prescinda dalla salvaguardia dei tabaccai-ricevitori in quanto soggetti qualificati alla raccolta del gioco pubblico". Questa la posizione del Sindacato Totoricevitori sportivi in merito alle ultime anticipazioni sul decreto relativo all'articolo 14 sui giochi della delega fiscale. 
"Che nel corso degli anni ci sia stata una proliferazione dei punti di offerta del gioco è innegabile, - si legge in una nota di Sts - così come è altrettanto innegabile che questo allargamento incontrollato non ha giovato a nessuno in quanto ha determinato un appiattimento della professionalità e, quindi, un inaccettabile scadimento della qualità dell’offerta stessa. Il nocciolo del problema è tutto qui: nessuno dei giochi regolati dallo Stato presenta caratteristiche tali da determinare rischi socialmente inaccettabili, basta che siano messi in mano a soggetti aventi competenze professionali specifiche che possano garantire un accesso responsabile e moderato agli stessi". 
"Poiché i tabaccai-ricevitori possiedono senz’altro le caratteristiche di professionalità, - concludono - auspichiamo, per il bene dell’intero sistema dei giochi pubblici, che le nostre richieste in difesa della categoria siano recepite dal legislatore". RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password