Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/11/2024 alle ore 19:00

Slot & Vlt

23/07/2010 | 10:38

Acmi: "Lavoriamo alla realizzazione di una certificazione finalizzata a garantire la massima sicurezza"

facebook twitter pinterest
acmi lavoriamo alla realizzazione di una certificazione finalizzata a garantire la massima sicurezza

(red.) L'Associazione Nazionale dei Costruttori di Macchine da Intrattenimento a margine dei lavori del Consiglio Direttivo svoltosi mercoledì a Milano, nel ribadire con forza il proprio ruolo a tutela della categoria dei Costruttori e della filiera, puntualizza quanto segue:

A) Le aziende produttrici iscritte ad Acmi, da sempre aderenti a Confindustria, al pari dei colleghi operanti in altri settori industriali, rispondono, in termini di garanzie, nel rispetto delle vigenti norme europee.

B) L'Associazione Nazionale dei Costruttori da oltre due anni, a tutela dell'intera filiera, sta lavorando alla realizzazione di una certificazione Acmi finalizzata a garantire la massima sicurezza sia in termini di prodotto che in termini di procedure.

Un importantissimo progetto, già sottoposto alle istituzioni di riferimento, che prevede, a garanzia della serietà dell'attestazione, una valutazione degli standard previsti effettuata da massime società di certificazione esterne all'associazione.

C) La Presidenza Acmi, sin dalla costituzione dell'associazione, e' sempre stata affidata ad un operatore di settore quale massima garanzia di serietà, competenza e professionalità.

L'Acmi ritiene assolutamente fuori luogo considerare quale termine di valutazione dell'operato di un Presidente l'appartenenza o meno al settore di riferimento dello stesso.

Resta inteso che l'Acmi e' aperta da sempre a confrontarsi su critiche serie e costruttive e ad accogliere iniziative o proposte volte a migliore il lavoro e la sicurezza dell'intero comparto.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password