Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/11/2024 alle ore 20:40

Slot & Vlt

24/05/2010 | 21:00

Acmi, nuovo percorso istituzionale e nuovo logo

facebook twitter pinterest
acmi nuovo percorso istituzionale e nuovo logo

(red.) È una nuova Acmi, con una vision sempre più proiettata verso il futuro, che si prepara ad affrontare le nuove sfide dell’industria del Gioco e ad intraprendere un nuovo percorso istituzionale, che la porterà a collaborare sempre più fattivamente con tutte le Istituzioni.

Simbolo del nuovo percorso istituzionale di Acmi è la nuova immagine: un nuovo marchio, che esprime visivamente la forte personalità dell’associazione, caratterizzata da serietà, professionalità, correttezza, e che traduce la sua duplice anima: associativa e industriale.

“La nostra nuova immagine associativa - spiega il Presidente di Acmi, Riccardo Chionna – è il risultato di un attento lavoro di analisi e vuole rappresentare fedelmente i nuovi obiettivi dell’Associazione. Vogliamo pensare e intervenire da imprenditori, con nuove idee, progetti e azioni interassociative, per il riconoscimento e la tutela di tutta l’Industria del Gioco. Per centrare questo obiettivo però dobbiamo sforzarci, in questa prima fase, di ristrutturare la nostra Associazione, partendo dal recupero dei valori e dei principi che hanno caratterizzato la creazione, circa nove anni fa, di Acmi. Ecco perché il nuovo logo, pertinente, versatile e rappresentativo, è stato scelto per rappresentare un rinnovamento nel segno della continuità”. I colori richiamano i colori istituzionali di Confindustria, di cui Acmi fa parte e di cui condivide il sistema di valori. L’icona al centro della “c” è sufficientemente stilizzata da caricarsi di simboli (l’unione di tutti gli associati, un occhio, proiettato verso il futuro) e di valori (dialogo, condivisione, unità di intenti, apertura…) e da creare dei richiami visivi (il più evidente è quello a Confindustria).

La font utilizzata esprime la forte anima industriale di Acmi, mentre il pay off traduce la sua mission associativa: “Insieme guardando al futuro”.

“Ecco perché – continua Riccardo Chionna – l’adozione del nuovo logo ha coinciso con la stesura della carta dei valori e la rivisitazione del codice etico. Due importanti documenti che rendono espliciti i valori che legano tutti gli associati sotto un’unica identità e il codice di comportamento a cui spirarsi sia all’interno dell’associazione sia nelle relazioni con gli stakeholder”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password