Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

15/02/2011 | 15:54

Astro, Awp e Vlt a confronto: indispensabile aggiornamento della riflessione

facebook twitter pinterest
astro awp e vlt a confronto indispensabile aggiornamento della riflessione

(i.b.) La sussistenza della complementarietà tra AWP e VLT è una condizione oggettiva che deve essere considerata a livello generale, complessiva, e quindi necessariamente su base Nazionale.
E' quanto si legge in un approfondimento di Astro. Secondo l'associazione "l’attuale disponibilità di dati ufficiali si limita agli ultimi tre mesi dell’anno 2010", non sarebbe dunque lecito, né corretto fornire possibili risposte sulla coesistenza, pacifica o meno, delle due tipologie di apparecchio sul mercato.

"L’unica affermazione scientificamente suffragata attiene al riscontro di un aumento della raccolta di gioco da parte delle VLT tendenzialmente proporzionale all’aumento delle postazioni che man mano i Concessionari riescono ad attivare".
Secondo l'analisi di Astro "rispetto allo scorso autunno, ci sono novità, ed in particolare vi è la smentita clamorosa di tutte le previsioni che anticipavano le VLT come conclamato “flop”, incapaci di confrontarsi con la capillarità di gioco delle AWP".

Resta da capire se sarà necessario un "correttivo tecnico" "per dotare l’AWP di accorgimenti ulteriori che le consenta di restare nella posizione di mercato che le compete".

Per Astro una nuova Awp, "per come oggi concepita (ovvero ennesimo ricambio decretato per Legge), rischia di andare incontro ad un duplice corto-circuito.
Se la VLT fagocita la slot, i correttivi tecnici potrebbero non essere approvati in tempo,oppure non sortire alcun effetto sulla domanda di acquisto, nel frattempo penalizzata e affossata dal calo degli incassi.
Se la VLT, invece, convive, a regime, con l’attuale slot, le istanze di ammodernamento tecnico potrebbero rivelarsi non meritevoli di urgente considerazione".

Astro ha proposto il sostegno ad una offerta di prodotti innovativi (e non solo nuovi), dotati di requisiti di dichiarata e certificata affidabilità e garanzia.
"Per fare questi prodotti non c’è bisogno del permesso di nessuno - si legge nella nota dell'associazione - ma solo del coraggio di investire in una costruzione tecnologicamente più avanzata, in grado di presentarsi al cliente come “diversa” da quella passata.
Ciò sicuramente non sarà sufficiente per risollevare subito un intero comparto, ma in tutto il mondo produttivo restano in piedi solo le imprese che vogliono emergere, tentando di essere “meglio” dei rispettivi competitor, rifiutando l’idea che il rilancio del loro fatturato debba essere un mero derivato di quello dell’intera categoria".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password