Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

26/02/2013 | 12:37

Astro: «Con il gioco lecito aumenta presidio della legalità»

facebook twitter pinterest
astro con il gioco lecito aumenta presidio della legalità

ROMA - Il gioco lecito è «un fattore che porta nel bar il controllo delle forze dell’ordine», mentre la somministrazione indiscriminata di alcol, anche ai minori, «provoca stragi talmente silenziose da generare, anche a Pavia, un irrisorio impegno civile e di comunicazione»: è quanto si legge in una nota dell'associazione dei gestori Astro, che commenta la nascita del sito senzaslot.it, nato per segnalare gli esercizi in cui non è possibile trovare gli apparecchi da gioco.

L'iniziativa studiata per segnalare i bar senza slot, secondo Astro «arriverà a posizionare almeno 200 mila lucine o bandierine sul territorio nazionale. Tale è infatti la differenza tra gli iscritti all’albo AAMS come esercenti/tabaccai, muniti di licenza di polizia per l'installazione delle slot, e il totale nazionale di queste due tipologie di esercizi».

Astro rilancia, suggerendo di lanciare un sito analogo per segnalare anche i bar "virtuosi" «che non forniscono alcol ai minori, che si rifiutano di fornirne a chi ha già bevuto abbastanza, che si adoperano per non rendere il locale un riferimento operativo per lo spaccio e che non cedono la licenza a malavitosi».

RED/Agipro 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password