Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

24/02/2011 | 18:46

Astro, contingentamento e albo del gestore: le linee guida del comitato di presidenza

facebook twitter pinterest
astro contingentamento e albo del gestore le linee guida del comitato di presidenza

(i.b.) Abolire qualsiasi obbligo per l’utilizzo di apparecchi diversi dal “comma sei”, e adeguare le categorie metriche alla realtà attuale dei pubblici esercizi, caratterizzata dall’assoluta predominanza di locali di piccola e media metratura.
Sono le linee guida approvate dal Comitato di Presidenza di Astro, in materia di contingentamento.
"Se il gioco lecito - si legge in una nota dell'associazione - ha una mission di bonifica dell’offerta di gioco e di ricerca della redditività (pur in presenza di elevati oneri e elevati tributi), allora ciò deve essere corredato da una libertà di scelta dei prodotti (leciti), senza imposizioni di investimenti infruttiferi".

Sul fronte dell’albo del gestore, si è preferito suggerire l’adozione di (almeno) qualche criterio selettivo e di adottare una procedura di rivisitazione della persistenza dei requisiti che preveda espressamente la facoltà di patrocinio dell’iscritto da parte della associazione, in modo da parificare l’albo del gioco a tutte le altre realtà corporative.

Sul fronte dei requisiti selettivi, vi sono già leggi statali e comunitarie che impediscono di adottare soluzioni discriminatorie o arbitrarie, ma esse consentono di prevedere standard minimi di efficienza, organizzazione, solidità economica, moralità, giuridica illibatezza sotto il profilo penale.

Sul fronte del “processo disciplinare”, invece, la possibilità di intervento associativo va vista come elemento di crescita del settore, verso un “contesto reticolare” in cui l’osservanza delle regole costituisca un effettivo patrimonio comune di tutto il sistema gioco lecito.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password