Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

13/03/2013 | 14:29

Astro: «Difendere le slot nei bar, codice di autodisciplina in tre regole»

facebook twitter pinterest
astro difendere le slot nei bar codice di autodisciplina in tre regole

ROMA - Le slot 'light' installate nei bar vanno tutelate, trovando una soluzione efficace alle iniziative legislative delle amministrazioni locali e costruendo un “cordone sanitario” che - anche con un codice di autodisciplina - risponda alle campagne denigratorie e all'assenza di provvedimenti politici. E' quanto ritiene l'associazione Astro, che in una nota anticipa la proposta per difendere gli apparecchi da intrattenimento "a moneta metallica": il tema sarà al centro del prossimo Direttivo Associativo di Astro.

L'associazione, sottolineando la «rarità dei casi in un cui “un piccolo” allestimento di gioco possa creare problemi sanitari e di ordine pubblico», ha deciso comunque di impegnarsi nella tutela dei giocatori, chiedendo al direttivo di «votare un codice di autodisciplina per l’apertura (e il mantenimento) delle sale (tutte, di qualsiasi tipologia)», che sarà immediatamente vincolante per gli iscritti. Il codice si baserà su tre punti: il corretto posizionamento delle sale, la policy antidegrado e la costante formazione professionale degli addetti (sia per la prevenzione delle patologie legate al gioco, che per la piena osservanza della legalità).

L'obiettivo è garantire ai giocatori «un prodotto light di gioco che funziona solo con monete, che non accetta importi superiori ai due euro, la cui partita non può costare mai più di un euro e la cui vincita, per partita, non può mai essere superiore a 100 euro», oltre che «tutelare il 41% dell’intera raccolta erariale relativa al gioco lecito» e «preservare centinaia di aziende virtuose» del settore.

RED/Agipro 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password