Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/11/2024 alle ore 20:40

Slot & Vlt

02/03/2010 | 15:18

Astro: "Prima di attuare iniziative giudiziarie, i gestori consultino la propria associazione"

facebook twitter pinterest
astro prima di attuare iniziative giudiziarie i gestori consultino la propria associazione

(p.g.) Prima di investire denaro in iniziative giudiziarie il gestore può chiedere alla propria associazione di esaminare la vertenza con il concessionario, ottenendo un parere sui possibili esiti. E' quanto si legge in una nota di Astro che prendendo spunto da una recente sentenza del Tar Lazio, chiarisce la propria posizione sulla consegna del PREU al Concessionario e fornisce ai propri iscritti alcune linee guida.
Per Astro "il tempo in cui il gestore poteva agevolmente accumulare pendenze con i concessionari, nella consegna della raccolta di gioco, va considerato chiuso". Quella pratica era in parte permessa dall'impossibilità, da parte del concessionario, di bloccare da remoto le AWP di prima generazione.
L'associazione si fa portavoce di "una categoria di gestori che non ritiene etico allocare il PREU all’interno di dinamiche commerciali, tali da rendere 'la quindicina' un obbligo a data fissa per alcuni e a data variabile per altri". Per Astro il gestore "affidabile e serio, è più esposto di altri ai fattori di abbattimento dei ricavi, in quanto, onorando tempestivamente i suoi impegni soffre qualsiasi contrazione (un furto, un cambio di gestione, un guasto) più dei suoi Colleghi a cui una certa 'tolleranza di tempistica' viene concessa sistematicamente".
I gestori per lavorare correttamente devono affidarsi a concessionari che, riconoscendo la serietà e affidabilità del gestore stesso, legittimino l’applicazione di deroghe contrattuali.

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password