Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/11/2024 alle ore 19:00

Slot & Vlt

29/07/2010 | 16:43

Astro, "Prodotto sicuro" a pieno titolo nel confronto istituzionale

facebook twitter pinterest
astro prodotto sicuro a pieno titolo nel confronto istituzionale

(p.g.) Il tema del "prodotto sicuro", secondo Astro, è entrato "a pieno titolo nel campo del confronto istituzionale e quindi al c.d. tavolo delle trattative sui futuri interventi legislativi sul comparto gioco lecito".
E' quanto si legge in una nota di Astro, che lancia un appello a operatori e istituzioni.

Punto di partenza per una nuova stagione di confronto "potrebbe essere l’interessamento politico alla questione del “prodotto”, ovvero la fonte di produzione del gettito erariale".

Astro sugerisce l'adozione di una normativa che preveda "l’obbligatorietà della dichiarazione del costruttore sui margini di errore dell’apparecchio da gioco lecito".
L'assenza di un tale strumento "è già costata nei primi sette mesi del 2010, almeno il 13% del fatturato dei gestori, ai quali le incidenze negative dei malfunzionamenti hanno generato sofferenze nei rapporti commerciali e bancari, rinvii di investimenti e blocco di assunzione di nuova manodopera".

Il settore giochi, secondo Astro, può continuare la sua crescita solo se viene preventivamente coinvolto nei processi decisionali della politica, in primo luogo quelle relative alla destinazione di risorse per il fabbisogno dello Stato.
L'associazione vuole tirarsi fuori da un "eterno 'stallo', derivante da un dialogo a distanza sul PREU che sale, sul PREU che deve scendere ma che alla fine resta così com’è".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password