Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/11/2024 alle ore 20:40

Slot & Vlt

19/05/2010 | 16:01

Astro, venerdì audizione al Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro

facebook twitter pinterest
astro venerdì audizione al consiglio nazionale delleconomia e del lavoro

(red.) L'associazione Astro è stata invitata a partecipare alle audizioni che si terranno venerdì prossimo a Roma, presso la sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, nell’ambito di un ciclo di incontri organizzati per recepire quadri valutativi distinti per categorie di operatori economici.

Il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro è l’Organo di consulenza delle Camere e del Governo previsto dall’articolo 99 della Costituzione, in forza del quale sono riconosciuti al medesimo anche poteri di iniziativa legislativa e di assistenza nella elaborazione della legislazione economica e sociale.

Il CNEL ha avviato una indagine conoscitiva sul gioco legale ed in particolare sugli apparecchi da gioco con vincita in denaro, al fine di monitorare sia i processi di evoluzione tecnologica e normativa che contraddistinguono il comparto, sia le modalità di ascesa di questa forma di gioco.

Astro è stata invitata in qualità di associazione di categoria degli operatori del gioco lecito, aderente a Confindustria s.i.t.

Nel corso dell’audizione Massimiliano Pucci, Presidente di Astro, depositerà un documento sul ruolo e l’attività del gestore di apparecchi da gioco, per evidenziare la necessità di superare la attuale condizione di terzi incaricati di raccolta in favore di una specifica (e tutelata) figura di gestore di gioco.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password